Continua l’ottimo momento dei nostri ragazzi che portano a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza nello scontro diretto a Valpolicella. 

L’inizio della partita vede partire meglio i locali che al 6° minuto vanno al tiro senza tuttavia impensierire il nostro Avanzini con una conclusione da buona posizione che finisce fuori. 

Al 13° minuto però su un’ azione nella nostra area la conclusione di Perina viene fermata da Lanza con un evidente fallo di mano e il direttore di gara non può far altro che fischiare il calcio di rigore per il Valpolicella. 

Dal dischetto Diniz Zanini non sbaglia spiazzando il nostro Avanzini e firmando così il vantaggio per la sua squadra. 

Il goal dei locali ha l’effetto di svegliare i nostri ragazzi dall’iniziale torpore e al 15° minuto su calcio d’angolo ben battuto da Adami arriva il colpo di testa di Prati che finisce però alto di poco sopra la traversa della porta difesa dal numero 1 di casa Cocco. 

Al 23° minuto tiro del Valpolicella dalla distanza ma Avanzini para senza problemi. 

Al 27° minuto Zerlottin viene sbilanciato in area e il direttore di gara fischia il calcio di rigore per noi che Adami segna con un tiro preciso all’angolino basso dove Cocco che si tuffa dalla parte giusta però non può arrivare. 

Al 33° minuto arriva il goal del vantaggio dei nostri ragazzi con Filipovic che da sinistra mette in mezzo per Zerlottin che anticipa tutti gli avversari e infila senza pietà il portiere di casa. 

Il primo tempo si conclude così senza altre occasioni da segnalare con i nostri ragazzi che controllano il gioco. 

Al 4° minuto della ripresa Pastorello mette in profondità una bella palla per Filipovic che col suo pallonetto segna ma tutto è vanificato da una netta posizione di fuorigioco del nostro bomber al momento del passaggio. 

Al 7° minuto punizione dalla distanza battuta da Adami che il portiere di casa para deviando in angolo. 

Al 15° minuto punizione pericolosa messa in mezzo dal Valpolicella ma ci pensa il nostro numero 1 Avanzini con una coraggiosa uscita di pugno ad allontanare il pericolo. 

Al 17° quello che nelle intenzioni di Garofoli doveva essere un cross in area diventa invece una pericolosa conclusione in porta con il portiere del Valpolicella che toglie la palla dall’incrocio dei pali.

Al 21° minuto tiro di Filipovic da posizione defilata che viene respinto in angolo da un difensore in scivolata. 

Al 26° minuto gran palla di Filipovic in profondità per Adami che si presenta tutto solo davanti al portiere del Valpolicella ma la sua conclusione viene bloccata dal numero 1 di casa e sfuma così la ghiotta occasione per noi. 

Al 36° minuto chiudiamo finalmente la partita con una palla di Pastorello in profondità per Castellini che tutto solo davanti al portiere locale non sbaglia e lo trafigge per il meritato goal del 1 a 3.

Il Valpolicella prova a buttarsi in avanti negli ultimi minuti ma non riesce mai a calciare con pericolosità verso la nostra porta. 

I locali protestano per 2 volte per dei contatti in area con il direttore di gara che però in entrambe le occasioni fa segno di proseguire. 

Finisce così con la netta vittoria dei nostri ragazzi la sfida salvezza a Valpolicella che ci vede dopo tante giornate finalmente uscire dalla zona playout. 

Ora con 3 giornate ancora da giocare servirà ancora far punti per raggiungere il nostro sogno, già a partire da domenica prossima quando al Enio Piazzola arriverà il forte Malcesine. 

Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!