Grande prova dei nostri ragazzi che battono per 4 a 1 i forti avversari del Boys Buttapedra e trovano così i punti salvezza che mancavano.
La partita inizia subito bene per i rossoneri che già al 2° minuto su angolo d’angolo sbloccano il risultato con un gol di Pasquetto che anticipa tutti e mette alle spalle del portiere ospite.
Al 6° minuto veloce contropiede dei nostri con Castellini che tira da ottima posizione ma la palla esce d’un soffio facendo la barba al palo.
Al 12° minuto pareggio degli ospiti con una palla messa in mezzo da sinistra sulla quale arriva il numero 9 Balta che da sotto porta non ha problemi a superare con un preciso destro il nostro Martari.
Un minuto dopo ospiti pericolosi con una bella e rapida azione di rimessa che li vede andare al tiro da dentro all’area con il numero 4 Brugnaro ma arriva la bella parata di Martari che alza e mette in corner.
Al 19° minuto scatto di Chieppe sulla destra che anticipa l’uscita del portiere avversario e prova il tiro che viene deviato a un passo dalla linea di porta da un difensore che mette in angolo.
Al 25° minuto altra grande occasione per Castellini che vede però terminare la sua conclusione con la palla fuori di un niente
Al 44° minuto l’ultima occasione del primo tempo è una punizione per il Boys Buttapedra da posizione defilata calciata dal numero 10 Zaffani che però termina alta senza impensierire il nostro Martari.
Nella ripresa al 2° minuto palo per noi su una deviazione di un difensore ospite.
Al 4° minuto tiro dal limite del numero 7 del Boys Buttapedra Spezie Diego e gran parata di Martari che alza in angolo.
Al 11° minuto punizione tagliata in aerea di Donatoni sulla quale arriva la deviazione vincente di Chieppe per il gol del nostro nuovo vantaggio.
Al 25° minuto Valbusa ruba palla sulla trequarti avversaria, vede il portiere ospite fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto che termina fuori di un soffio.
Al 35° minuto Valbusa si rifà con gli interessi trovando in area ospite la deviazione vincente per il gol che ci porta avanti per 3 a 1.
Al 42° minuto doppia occasione per numero 11 ospite Giommarelli che si vede respingere la prima occasione da Martari mentre nella seconda non riesce a trovare la porta.
Al 45° minuto tiro del numero 10 ospite Zaffani su punizione ma senza fortuna.
Ci prova per il Boys Buttapedra anche il numero 14 Spezie Mirko ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 50° minuto tiro pericoloso di Chieppe e bella parata di Sguazzardo per il Boys Buttapedra.
Al 52° minuto su calcio di punizione dal limite chiude la partita Veronese che porta così il risultato finale sul 4 a 1 per noi.
Può così partire la festa per i nostri ragazzi che hanno saputo centrare la salvezza in questa difficile stagione partita con era partita con ben altri auspici e proprio per questo il compito è stato davvero molto duro.
Un applauso a tutti perché è stata una stagione difficile, piena d’imprevisti ma anche contraddistinta da tanto impegno da parte di tutti che alla fine ha portato i suoi frutti con il mantenimento della categoria.
Un grazie in particolare al Mister Donadello e al suo staff (Chesini, Mazzi e Zabberoni) sempre sul pezzo e sempre presenti e pronti ad aiutare i loro ragazzi.
Ora restano le ultime 2 giornate da disputare con i due recuperi da fare che ci vedranno sempre in trasferta domenica prossima ospiti della Clivense e quella successiva a Avesa per chiudere al meglio il campionato.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!!!
❤️ 🖤
Le foto della domenica.