Finisce con una vittoria l’avventura nel Trofeo Veneto per i nostri ragazzi in questa stagione che già erano matematicamente eliminati dopo la sconfitta di 7 fa a Dossobuono squadra che 3 vittorie su 3 si è meritata il passaggio del turno.

La partita contro il Caselle diventa quindi un test per prepararsi al meglio per il debutto in campionato di Domenica prossima.

Ma andiamo alla partita: al 5° minuto la prima azione da segnalare è dei nostri con una bella palla sulla destra per Montanari che si libera e incrocia un bel tiro che viene deviato in angolo dal portiere di casa Petrin.

Al 7° minuto palla in profondità per Montanari che mette in mezzo una palla pericolosa che attraversa tutta l’area ma sulla quale nessuno dei nostri riesce ad intervenire. 

Al 9° minuto su schema d’angolo il Caselle alla prima conclusione in porta trova subito il vantaggio con il suo capitano Bonvicini che calcia di destro dal limite a fil di palo superando l’incolpevole Chesini. 

Il gol stordisce i nostri che dopo una buona partenza non sembrano più in grado di giocare in maniera fluida e concreta e con grande cinismo il Caselle al 23° minuto raddoppia con un tiro da fuori ancora di Bonvicini che di controbalzo fa partire una conclusione che per l’ennesima volta non dà scampo al nostro numero 1.

Al 30° minuto Veronese perde un pallone appena fuori area ne nasce un azione pericolosissima dei locali che finisce con un tiro del numero 11 Giardino che esce di un nulla a lato. 

Al 39° minuto Caselle ancora vicino al goal con un pallonetto di Giardino che esce di poco. 

Al 45° minuto finalmente si rivedono i nostri con Prati che si libera al limite dell’area e fa partire un tiro che esce di poco a lato. 

Finisce così il primo tempo con i nostri sotto per 2 a 0.

La ripresa inizia e subito al 1° minuto tiro alle stelle del numero 11 Giardino da ottima posizione e occasione sprecata per i locali. 

Gol sbagliato gol subito, per l’ennesima volta la legge non scritta del calcio si presenta puntuale e al 2° minuto accorciamo le distanze su calcio di rigore. 

L’azione inizia con una bella palla in profondità per Montanari che al momento del tiro viene contrastato fallosamente e il direttore di gara non può far altro che concedere il calcio di rigore che Filipovic trasforma con precisione. 

Al 10° minuto tiro cross di Dolci che viene deviato in angolo. 

Sull’angolo botta a colpo sicuro di Montanari che viene deviata in corner da un difensore. 

Dalla bandierina palla messa in mezzo e perfetto colpo di testa di Zorzella con la palla che tocca il palo e finisce in rete per il gol del pareggio.

Questa volta a subire il contraccolpo psicologico sono i locali che al 12° minuto si affidano al loro numero 1 Petrin che salva la porta e risultato con un autentico miracolo. 

Al 15° minuto arriva il sorpasso dei nostri ancora dal dischetto per un netto fallo di mano, questa volta dagli 11 metri si presenta Montanari che con freddezza trasforma il gol del 3 a 2. 

Al 30° minuto su una nostra indecisione va al tiro Sersa e il nostro Chesini risponde presente parando in due tempi. 

Sul ribaltamento di fronte tiro di Montanari e gran parata del portiere del Caselle. 

Al 36° minuto azione in solitaria di Montanari che va al tiro che però non impensierisce il portiere di casa. 

Al 1° minuto di recupero ci prova il Caselle con un tiro da fuori ma la palla arriva lentamente tra le braccia dell’attento Chesini. 

Al 3° minuto di recupero traversa clamorosa del Caselle su una palla messa in area che viene colpita di testa e che ci mette davvero i brividi. 

Finisce così per 3 a 2, ora testa al campionato, forza Alpo Club 98.