Si conclude nella peggior maniera possibile la stagione con una retrocessione che ha quasi dell’incredibile per una squadra che a fine girone d’andata aveva girato in seconda posizione in classifica e che ogni domenica batteva un proprio record.

Purtroppo quella del girone di ritorno è stata tutta un’altra squadra che ha giocato spesso con sufficienza e che ha mostrato dei limiti davvero imbarazzanti a livello caratteriale e che mai è riuscita ad avere la cattiveria che serve a una squadra che vuole salvarsi. 

Una sconfitta sportiva per tutta la società che non è riuscita a porre rimedio a un destino che sembrava in qualche modo già scritto e che tanto assomiglia per similitudini alla retrocessione avvenuta nella stagione 2008/09. 

La partita di oggi riassume bene la stagione, con una squadra che parte bene per poi perdersi lentamente e che al primo errore non riesce poi più a riprendersi nonostante ci sia ancora un tempo per recuperare. 

Ma partiamo con ordine, al 3° minuto lancio di Marchi per Sandrini, esce Russo che si scontra con il nostro attaccante con la palla che viene recuperata dalla Dorial a un passo dalla riga di porta. 

Al 5° minuto Sandrini ci prova da fuori ma Russo è attento e devia in angolo. 

Al 13° cross di Sandrini girata di testa debole di Filipovic e Russo che blocca senza problemi. 

Sul rinvio lungo del portiere della Dorial scatta sulla sinistra Pascarella che va al tiro che però finisce alto anch’esso senza procurare pericoli. 

Al 15° ancora Pascarella ci prova dalla distanza ma senza fortuna con la palla che vola alta sopra la traversa. 

Al 21° minuto Prati viene servito in profondità e prova la conclusione da posizione defilata ma Russo ribatte la conclusione. 

Al 24° minuto su lancio lungo brivido con Chesini che non trova la palla in uscita ma la palla esce sul fondo. 

Al 38° minuto sventola su punizione di Bresciani dai venti metri e Chesini risponde presente deviando sulla sua destra, la Dorial recupera palla e prova il tiro a giro con Pascarella ma la palla finisce fuori di una decina di metri. 

Al 42° minuto vantaggio della Dorial su lancio in verticale Marchi prova un goffo tentativo di tacco e libera la strada a Pascarella che la gira perfettamente sul secondo palo per il vantaggio ospite. 

Al 45° minuto Sandrini stoppa bene e si libera per il tiro che però finisce alto senza impensierire Russo.

Nella ripresa la Dorial pressa bene e controlla senza troppi affanni il prezioso vantaggio con i nostri che non riusciranno a fare un solo tiro verso la porta ospite. 

Tra il 22° e il 24° collezioniamo diversi cross pericolosi ma la difesa della Dorial respinge sempre i nostri assalti prima di un nostro tiro. 

Al 25° minuto Bouakou per la Dorial si invola verso la nostra porta ma i nostri riescono in extremis a recuperare. 

Al 26° minuto grande occasione per noi con Filipovic che mette in mezzo una palla sulla quale Bindella non arriva per un attimo. 

Al 37° minuto ci prova Zerlottin dalla distanza ma la palla esce sul fondo senza impensierire Russo.

Arrivano poi anche 6 minuti di recupero ma nessun tiro in porta e così a fare festa in questo tragico derbyssimo sono i ragazzi della Dorial.