L’ultima partita di questo straordinario 2022 per i colori rossoneri di Alpo si gioca a Povegliano su un campo reso pesante dalle piogge di questi giorni. 

I primi minuti sono di studio e le due squadre si fronteggiano a metà campo. 

Al 9° minuto il primo tiro in porta della partita è di Montanari ma il suo destro a giro va a centrare in pieno l’incrocio dei pali. 

Al 10° minuto risponde il Povegliano con un tiro del suo numero 3 Rubezzoni da fuori area ma respinge bene il nostro Chesini che annulla così il pericolo. 

Al 13° minuto però il Povegliano trova il gol del vantaggio con Rinco M. che ben servito in profondità non si fa pregare e supera il nostro Chesini con un tiro preciso sul primo palo. 

Al 17° minuto cross pericoloso di Prati che però è un po troppo forte e sul quale nessuno dei nostri riesce ad arrivare. 

Al 18° minuto bella azione dei nostri che si concretizza con un tiro Zerlottin che viene parato in angolo dal portiere di casa Santin. 

Al 22° minuto contropiede del Povegliano ma il tiro del numero 9 Biasi finisce fuori a fil di palo. 

Al 33° minuto punizione dalla distanza di Gottoli e bella parata plastica del numero 1 del Povegliano Santin che devia in angolo. 

Al 39° minuto Filipovic serve da sinistra una bella palla per Montanari che stoppa molto bene ma poi calcia contro Santin in uscita disperata. 

Al 41° minuto un pericoloso cross di Filipovic viene respinto in qualche maniera dalla difesa di casa. 

Al 42° minuto Montanari sbagliata il cross in mezzo e Santin blocca sicuro. 

Al 43° minuto contropiede dei padroni di casa con il numero 10 Rinco M. ma questa volta Chesini si supera e respinge la conclusione dell’attaccante di casa. 

Si conclude così il primo tempo con il Povegliano in vantaggio per 1 a 0.

La ripresa inizia e il Povegliano ha subito una tripla occasione per raddoppiare: sulla prima conclusione arriva il miracolo di Chesini, sulla respinta il tiro a botta sicura viene respinto da Gottoli di testa con la sfera che va sui piedi del numero 10 Rinco M. che calcia alto da buona posizione. 

Al 2° minuto ci prova Prati dal limite ma il tiro finisce alle stelle. 

Al 11° minuto punizione da buona posizione per il Povegliano che però finisce alle stelle. 

Al 15° minuto punizione da destra battuta da Gottoli colpo di testa di Franzolin e palla nell’angolino ma la gioia per il gol del pareggio dura poco perché il Direttore di gara che aveva prima indicato il centro del campo ci ripensa ed annulla per una spinta che nessuno vede. 

Al 24° minuto su angolo battuto da Gottoli arriva il colpo di testa vincente di Zorzella che non dà scampo a l’incolpevole portiere di casa Santin. 

Al 33° minuto cross pericoloso in area del Povegliano su cui nessuno dei nostri però arriva. 

Al 36° minuto altro cross pericoloso su cui nessuno arriva, la palla arriva poi a Sandrini che però non trova lo specchio della porta. 

Al 37° minuto cross da sinistra di Bindella che pesca Filipovic tutto solo sul secondo palo che di testa completa la rimonta rossonera. 

Al 40° minuto Filipovic chiude poi la partita con il gol del 1 a 3 con un tocco sotto porta. 

Al 42°minuto Bindella si mette in proprio e il suo tiro viene parato miracolosamente da Santin, sarà questa l’ultima occasione degna di nota della partita. 

Terminiamo così il girone d’andata con un bottino di 25 punti frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 sconfitre che ci permettono di conquistare uno storico terzo posto in classifica alle spalle della coppia Pastrengo e Peschiera del Garda che ci precedono di 1 punto. 

Abbiamo avuto la soddisfazione di battere entrambe le capoliste al Ennio Piazzola, di fare 8 risultati utili consecutivi, abbiamo il capocannoniere del girone con il nostro Filipovic che nelle 11 gare disputate da lui ha centrato per ben 15 volte la porta avversaria. 

Grandi numeri insomma per i ragazzi guidati da Mister Adami che ci faranno sicuramente passare un dolcissimo Natale nella speranza di ripartire nel 2023 con la stessa voglia e determinazione.

Avanti tutta Alpo Club 98! ❤️ 🖤