Grande vittoria dei nostri ragazzi che superano per 3 a 2 il forte Pastrengo al termine di una gara combattuta e ricca di episodi da raccontare.
Partono meglio gli ospiti che al 6° minuto vanno al tiro con il numero 11 Leardini che finisce fuori di poco.
Al 7° minuto ancora Pastrengo con una punizione dal limite battuta dal numero 5 Lonardi che viene parata da Chesini che devia in angolo.
Al 12° Filipovic si procura un calcio di rigore che poi trasforma con precisione senza dare scampo al portiere ospite Carli che intuisce l’angolo ma che nulla può fare per evitare il nostro vantaggio.
Al 17° minuto una clamorosa incomprensione difensiva del Pastrengo fa sì che Filipovic si ritrovi la palla in piena area di rigore tutto da solo e con la porta vuota, così il nostro bomber segna il più facile dei gol che ci porta sul 2 a 0.
Al 32° minuto cross da sinistra del Pastrengo sul quale colpisce di testa il numero 9 De Carli con la palla che va alta di poco sopra la traversa.
Al 33° minuto ci prova Filipovic in acrobazia e arriva la bella parata in angolo del portiere ospite Carli.
Gli ospiti ci provano ancora e mettono in mezzo due cross pericolosi sui quali però nessun giocatore riesce a trovare un tiro verso la nostra porta.
Al 43° minuto il Direttore di gara punisce un tocco di braccio di Bartolomioli del tutto involontario con un calcio di rigore e dal dischetto De Carli non da scampo al nostro Chesini.
Al 46° minuto ci prova su punizione Gottoli ma la sua conclusione viene parata da Carli con sicurezza.
Nella ripresa al 5° minuto Filipovic si fionda su cross ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite Carli.
Al 6° minuto azione insistita del Pastrengo che finisce con un cross da sinistra sul quale arriva il numero 11 Leardini che si vede però ribattere il tiro in angolo.
Al 10° minuto ospiti ancora pericolosi con il subentrato numero 16 Vantini che mette paura ai nostri con la sua conclusione.
Al 11° minuto grande occasione per il Pastrengo con un tiro del centravanti ospite De Carli che viene respinto sulla linea da Gottoli la palla arriva poi a Vantini che conclude a botta sicura e ancora ora non sappiamo come la palla non sia entrata in porta.
Al 14° minuto il forcing del Pastrengo porta al gol del pareggio su una punizione battuta forte in area dove arriva la deviazione vincente di Vantini.
Al 22° minuto ancora Pastrengo e sempre con Vantini che scatta sul filo del fuorigioco ma alza un po troppo la mira e la sua conclusione finisce sopra la traversa.
Al 27° minuto grande occasione per noi con una bella discesa di Dolci che serve Castellini in area che appoggia per Franzolin che lascia partire un bel tiro sul quale però arriva la bella parata del portiere del Pastrengo Carli.
Sul rapido capovolgimento di fronte azione personale di De Carli che lascia partire un bel tiro dal limite che il nostro Chesini neutralizza tuffandosi sulla sua destra e deviando in angolo.
Al 40° minuto Milani calcia una punizione da posizione defilata in area del Pastrengo dove nel tentativo di anticipare i nostri attaccanti il numero 5 Lonardi devia la palla che finisce però nella sua porta per il gol che fa esplodere di gioia il pubblico rossonero.
Il Pastrengo non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio e prende ancora più coraggio quando al 44° minuto restiamo in 10 per l’espulsione molto severa decreta dal Direttore di gara al nostro Residori reo di aver fatto un fallo che poteva tranquillamente essere sanzionato con un cartellino giallo.
Al 93° minuto poi la grande paura: su un cross dalla sinistra offensiva del Pastrengo De Carli salta in area e colpisce la palla con le mani ma incredibilmente quello che sembra essere una punizione per noi viene trasformata dal Direttore di gara in un calcio di rigore per il Pastrengo.
Tra le nostre grandi proteste ecco arrivare un gesto di fair play davvero bello, che raramente si vede e che anche se non porta punti alla sua squadra vale davvero tanto.
È infatti lo stesso centravanti del Pastrengo De Carli a dire al Direttore di gara che a colpire la palla con la mano era stato lui e non uno dei nostri facendo così prendere la decisione corretta a l’incerto arbitro di giornata.
Complimenti quindi a De Carli per il bel gesto e al Pastrengo che se escono sconfitti oggi non è di certo per non aver sfruttato questo errore incredibile del Direttore di gara.
Il Pastrengo avrebbe sicuramente meritato di pareggiare ma si sa il calcio è così e alle volte non si raccoglie sempre quello che si semina.
Noi ci teniamo stretti questi 3 punti che sono davvero preziosi per la nostra classifica e ci teniamo anche stretti la convinzione di aver giocato alla pari contro una squadra davvero forte e che ci fa capire ancora una volta che possiamo davvero giocarcela con tutti se mettiamo in campo la giusta convinzione e determinazione.
Bravi ragazzi e da domani subito testa alla prossima partita, forza Alpo Club 98!
❤️ 🖤