Inizia subito male la partita per i nostri ragazzi che già al 2° minuto su calcio d’angolo vedono il Povegliano passare subito in vantaggio grazie a un intervento maldestro di Prati che nel tentativo di rinviare la palla la mette invece alle spalle di Zenti.
Al 5° minuto è Zenti a regalare una palla d’oro al numero 10 ospite Rubezzoni che però tira clamorosamente alto sopra la traversa.
Al 7° minuto Filipovic serve in area Dolci che però si vede parare il tiro da Santin.
Al 12° minuto chiediamo un calcio di rigore per una spinta a Prati in area ma per il Direttore di gara non c’è nulla di irregolare e concordiamo con lui.
Al 23° minuto Filipovic riceve palla in profondità da Gottoli e se ne va ma una volta arrivato davanti al portiere del Povegliano Santin alza troppo la mira e la sua conclusione termina alta.
Al 26° minuto su una punizione dal limite arriva una deviazione sulla quale è bravo il nostro Zenti ad intervenire deviando in angolo.
Sull’ angolo arriva il colpo di testa del numero 4 ospite Callino che termina fuori di poco.
Al 32° minuto arriva la frittata dei nostri che su rinvio di Santin non intervengono lasciando che sulla palla vada il centravanti ospite Gasparato che conclude di forza e sulla quale il nostro Zenti para deviando sulla sua destra dove però il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla è il numero 11 Caliari che a un passo dalla porta firma il gol dello 0 a 2.
Al 34° minuto arriva una grande occasione per Montanari che scatta da solo davanti al portiere ospite ma che incredibilmente spedisce alta la sua conclusione da ottima posizione.
Al 44° minuto su azione d’angolo ci facciamo incredibilmente sorprende da un passaggio fatto al limite sul quale arriva il tiro del numero 8 Rinco Riccardo sul quale interviene Zenti che si salva con l’aiuto della traversa.
Finisce così 0 a 2 il primo tempo con una prova davvero disarmante dei nostri ragazzi.
La ripresa inizia fortunatamente nei migliori dei modi con i nostri che al 2° minuto trovano il gol che riapre la partita con un’azione che parte da Dolci che serve in area Montanari che la mette in mezzo dove il numero 5 ospite Personi devia nella sua porta dopo una sfortunata carambola tra lui e il suo portiere Santin.
Al 4° minuto Sandrini serve di testa per Montanari che però tiro alle stelle.
Al 19° minuto Sandrini serve in profondità per Montanari che questa volta incrocio bene la sua conclusione e firma il gol del pareggio.
Al 22° minuto Prati serve in profondità per Filipovic che scatta bene e conclude verso la porta del Povegliano dove arriva il miracolo di Santin che neutralizza la conclusione del nostro centravanti.
Al 28° minuto punizione di Gottoli per Filipovic che va al tiro da sinistra ma sulla quale ancora una volta arriva la parata del portiere del Povegliano Santin che neutralizza in due tempi.
Al 32° minuto ancora Sandrini per Montanari che tira però alto di poco.
Al 39° minuto cross di Bindella da destra che viene deviato dalla difesa ospite, la palla arriva a Sandrini appena dentro l’area che però angola troppo la sua conclusione spedendola a lato.
Al 42° minuto azione insistita degli ospiti che alla fine vanno al tiro con Caliari che però conclude centralmente e Zenti para senza problemi.
Al 45° minuto cross da destra di Bindella sul quale però ne Sandrini ne Filipovic riescono ad intervenire per un soffio.
Finisce così 2 a 2, un pareggio che ci condanna ai playout che ci vedranno sfidare i nostri fratelli della Dorial per quello che sarà un derby in famiglia davvero strano e crudele da vivere.