Torniamo a casa dalla insidiosa trasferta di Bussolengo con 0 punti, altri 2 espulsi e un bel po’ di rimpianti per quella che è stata una partita equilibrata in cui il merito dei nostri avversari è stato quello di approfittare al meglio di uno dei nostri errori. 

La prima occasione arriva al 14° minuto con un cross di Bartolomioli dalla destra sulla quale arriva la spiazzata di Bindella con la palla che esce però senza che nessuno dei nostri riesca ad intervenire. 

Al 18° minuto su punizione da destra colpo di testa di un giocatore del Bussolengo che finisce non lontano dalla nostra porta ma con il Direttore di gara che ferma tutto per una posizione di fuorigioco. 

Al 20° minuto tiro di Castellini dal limite che finisce però centrale dove viene respinto di pugni dal numero 1 di casa Martini. 

Al 24° minuto rischioso passaggio all’indietro di testa del numero 6 De Angelis per il proprio portiere che deve uscire fuori area per anticipare il nostro Castellini. 

Al 28° minuto buina occasione del Bussolengo con il numero 11 Savoia che tira da posizione defilata e sulla quale arriva la bella parata di Chesini che neutralizza il pericolo. 

Al 31° minuto vantaggio del Bussolengo su azione di punizione dalla tre quarti sulla quale arriva l’uscita a vuoto del nostro Chesini e il conseguente colpo di testa vincente del numero 10 del Bussolengo Di Cristo. 

Al 33° minuto rigore per i locali per un fallo ingenuo di Marchi, dagli undici metri Chesini ipnotizza il numero 10 di casa Di Cristo e para il rigore tuffandosi sulla sua sinistra. 

Al 41° minuto su mischia nell’area del Bussolengo tira Bindella ma la sua conclusione viene ribattuta dai difensori e Martini poi blocca sicuro. 

Al 46° minuto punizione vicino alla bandierina di Pastorello sulla quale arriva il colpo di testa di Prati che finisce però alto. 

Il primo pericolo della ripresa arriva al 5° minuto con un tiro del centravanti di casa Giacopuzzi Damiano che ci prova dal limite ma la sua conclusione termina fuori di poco. 

Al 13° minuto bella punizione messa in mezzo all’area del Bussolengo sulla quale nasce una mischia che alla fine la difesa di casa riesce a neutralizzare. 

Al 15° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Marchi reo di commettere un fallo nella metà campo dei nostri avversari che sicuramente si poteva risparmiare e quindi si vede sventolare dal Direttore di gara il secondo cartellino giallo della sua partita e quindi l’automatico rosso. 

Al 25° minuto bel tiro di Milani da fuori che però termina alto. 

Al 38° minuto su cross da sinistra arriva il colpo di testa di Montanari che però non riesce a dare forza alla sua conclusione e il portiere di casa Martini blocca senza problemi. 

Al 42° minuto buona opportunità per noi con una punizione dal limite ma la conclusione a giro di Milani termina alta di un paio di metri sopra la traversa. 

Al 49° minuto ultimo tentativo dei nostri ma ancora una volta non centriamo lo specchio della porta. 

A partita finita poi gli animi sono un po troppo accesi e scadiamo in inutili proteste, ne fa le spese Gottoli che viene espulso dal Direttore di gara e questa sarà un’altra assenza importante per domenica prossima. 

Con la vittoria per 1 a 0 il Bussolengo allunga così di 3 lunghezze il proprio vantaggio in classifica nei nostri confronti volando verso un posto per i playoff. 

Per quel che ci riguarda dobbiamo trovare al più presto i punti salvezza che ci mancano cercando di evitare inutili ansie finali. 

Come fare? Sicuramente dando di più di quello che abbiamo dato oggi, restando uniti e seguendo tutti insieme con convinzione i consigli del nostro Mister. 

Forza ragazzi, rialzare subito la testa! 

❤️ 🖤