Il primo storico derby tra Dorial e Alpo Club 98 termina con la vittoria per 2 a 1 dei padroni di casa al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni.

Ma la giornata inizia fin dal primo mattino con i preparativi per il tesseramento per le nostre società che porterà poi tutti gli invitati a finire a tavola con un ottimo risotto preparato dal super chef Ceriani.

Poi inizia la lunga attesa verso questo primo derby di famiglia.

Finalmente si inizia e pronti via e al 2° minuto arriva subito il gol del vantaggio della Dorial con Bresciani che entra dalla sua destra offensiva nella nostra area e da solo davanti a Martari lo trafigge con una conclusione che il nostro numero 1 riesce solamente a toccare. 

Al 10° minuto tiro del Giannelli per la Dorial che termina alto di poco. 

Al 17° minuto arriva il primo tiro del Club 98 con Filipovic che da destra incrocia la conclusione con la palla che finisce fuori di poco. 

Al 19° minuto colpo di testa di Dolci per la Dorial che non finisce distante dalla nostra porta. 

Al 24° minuto Montanari scatta sulla destra e si presenta da solo davanti al portiere della Dorial ma si allunga troppo la palla all’ultimo tocco e la sua conclusione poi viene parata dall’attento Guadagnini. 

Al 25° minuto ancora Dorial in avanti con un tiro di Bresciani che recupera una palla a metà campo e in velocità si proietta in avanti ma il suo pallonetto finisce alto.

Al 29° minuto Pascarella in velocità punta Gottoli che si appoggia con una mano per un fallo da rigore ineccepibile. 

Dal dischetto arriva il Martari show con il nostro numero 1 che para con l’aiuto del palo la conclusione di Pascarella, la palla resta in  area dove il primo ad arrivare è ancora un giocatore della Dorial che conclude a botta sicura e invece arriva un altro miracolo di Martari che con un grande riflesso respinge, palla ancora vagante sulla quale arriva il goal della Dorial che però viene annullato dal direttore di gara per un fuorigioco che sembra essere davvero inesistente. 

Al 33° minuto tiro da fuori di Pastorello alto di poco. 

Al 37° minuto si protesta per un fallo di mano in area della Dorial ma per l’arbitro è tutto regolare. 

Al 43° minuto pericolosa discesa di Bresciani che fa partire un cross pericoloso che viene però bloccato dal nostro Martari. 

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo con la Dorial in vantaggio per 1 a 0

La ripresa inizia ed è nuovamente subito gol per la Dorial che al 4° minuto raddoppia con Pascarella che se ne va da solo e con freddezza supera Martari per il 2 a 0. 

Al 19° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Pastorello cacciato dal Direttore di gara a suo dire per una parola detta di troppo dal nostro giocatore. 

Al 21° minuto tiro Zerlottin da buona posizione che però finisce alle stelle. 

Al 25° minuto ci prova Prati da fuori area con un tiro sul quale Guadagnini però non ha nessuna difficoltà. 

Al 26° minuto ci prova Filipovic con un tiro di sinistro da fuori area che esce sul fondo con Guadagnini che controlla. 

Al 32° minuto Castellini appoggia appena fuori dall’area per l’accorrente Dolci ma la sua conclusione termina fuori. 

Al 33° minuto con un guizzo dei suoi Filipovic riapre la partita con un tiro di destro dalla corta distanza che non da scampo a Guadagnini. 

Al 34° minuto pericolo per noi su un colpo di testa della Dorial, la palla resta viva in attacco dove arriva il bel tiro di Samir che esce fuori di un soffio. 

Al 35° minuto Castellini in contropiede viene però fermato ottimamente sul più bello dal portiere della Dorial Guadagnini bravo ad uscire con tempismo sui piedi del nostro attaccante. 

Al 36° minuto tiro di Bouahou e parata centrale del nostro Martari. 

Al 39° minuto Samir se ne va dopo un bel uno due ma il suo tiro viene neutralizzato dalla bella parata di Martari. 

Al 47° minuto tiro Ghirlanda che esce fuori di poco. 

È l’ultima occasione della partita, la Dorial vince 2 a 1 con merito questo primo derby di famiglia e a noi resta il rammarico di aver disputato una prestazione sotto tono. 

Testa subito a domenica prossima dove al Enio Piazzola di Alpo arriverà il Caselle squadra esperta della categoria che non regalerà nulla.