Arriva una pesante sconfitta oggi per i nostri ragazzi che vedono così interrotta la loro serie positiva da record che durava da 8 giornate.
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato dove il risultato di 2 a 1 a favore dei locali era frutto soprattutto di due nostri grossi errori in fase difensiva è arrivato un secondo tempo dove seppur abbiamo avuto un paio di buone occasioni per trovare il pareggio gli avversari hanno mostrato tutto il loro valore meritando così i 3 punti trovando nel finale altre due marcature.
Ma andiamo alla cronaca della partita che si accende al 3° minuto con una punizione per il Valpolicella che da ottima posizione spreca però con una conclusione che non da problemi al nostro Chesini. .
Al 4° minuto su una nostra leggerezza in fase di disimpegno arriva un tiro dal limite che viene deviato però dalla nostra difesa in calcio d’angolo.
Dal corner colpo di testa del Valpolicella che finisce però lontano dallo specchio della nostra porta.
Al 6° minuto Dolci recupera una bella palla nella trequarti avversaria e arrivato al limite dell’area va al tiro ma purtroppo colpisce male la sfera che esce sul fondo senza impensierire il portiere di casa Faettini.
Al 8° minuto bella palla in profondità per Montanari che non riesce però a colpire verso la porta avversaria perché ben contrastato da un avversario.
Al 9° minuto tiro da fuori del Valpolicella che finisce alto.
Al 20° minuto grande occasione per passare in vantaggio per il Valpolicella ma arriva il miracolo di Chesini che con l’aiuto di Gozzi poi spazza neutralizzano il pericolo.
Al 21° minuto ancora i locali in avanti con un’azione che nasce dalla destra con un cross su cui nessuno arriva ma che viene rimesso in mezzo dalla parte opposta e sul quale intervenire in nostro Chesini che allontana di pugno.
Al 25° minuto Filipovic parte sul filo del fuorigioco ma sul suo tiro arriva il miracolo del portiere di casa Faettini.
Sull’angolo ci prova ancora Filipovic ma la sua conclusione viene respinta da un difensore di casa.
Al 28° minuto cross di Bartolomioli da destra per Sandrini che calcia di prima intenzione ma Faettini para senza problemi.
Al 31° minuto una punizione messa in mezza dai nostri viene deviata di poco sopra la traversa.
Al 33° minuto arriva il gol del nostro vantaggio con il solito Filipovic che di testa anticipa tutti gli avversari mettendola nell’angolino.
Al 38° minuto arriva però subito il pareggio dei locali che su azione di punizione trovano il gol con un imperioso colpo di testa di Paiola che dimenticato dai nostri non ha problemi a mettere la palla sotto l’incrocio dei pali.
Al 43° minuto tiro del numero 8 Bonizzato da posizione defilata sulla quale arriva la parata sicura del nostro Chesini.
Al 44° minuto il Valpolicella trova il gol del vantaggio con un cross da sinistra che pesca tutto solo in area il numero 9 Tommasi che al volo mette a fil di palo.
Al 45° minuto bel contropiede del Valpolicella sulla destra con la palla messa in profondità sulla quale va poi al tiro il numero 7 Risi che si vede negare la gioia del gol dalla bella parata di Chesini.
Nella ripresa i nostri partono subito all’attacco, al 3° minuto ci prova Milani ma il suo tiro da fuori non trova lo specchio della porta.
Al 4° minuto bella azione dei nostri che viene conclusa da un tiro di Montanari che ci regala però solo l’illusione del gol con la palla che colpisce l’esterno della rete.
Al 7° minuto pericoloso batti e ribatti nella nostra area con il centravanti locale Tommasi che va al tiro che il nostro Zorzella devia in scivolata mettendo in angolo.
Al 11° minuto colpo di testa del numero 6 del Valpolicella Savoia e grande risposta di Chesini che neutralizza il pericolo .
Al 15° minuto cross pericoloso dei nostri sul quale per questione di centimetri non arrivano né Filipovic né Sandrini.
Al 18° minuto su azione d’angolo è il portiere del Valpolicella Faettini a smanacciare fuori la palla che arriva a Gozzi che dal vertice dell’area fa partire un tiro che però non trova lo specchio della porta.
Al 22° minuto il Valpolicella va vicinissimo al gol con un’azione che nasce a destra da dove la palla viene messa in mezzo per Tommasi che stoppa spalle alla porta e serve una palla perfetta per il compagno di squadra Rossi che vede la sua conclusione a botta sicura finire però fuori a fil di palo.
Al 27° minuto punizione di Milani e bella parata di Faettini che mette in angolo.
Al 29° minuto ancora Valpolicella con una pericolosa palla messa in mezzo ma la nostra difesa riesce a respingere.
Al 33° minuto angolo di Milani e colpo di testa di Gozzi con la palla che esce fuori di poco.
Al 36° minuto il Valpolicella batte velocemente una punizione che permette al suo numero 9 di andare tutto solo al tiro davanti a Chesini ma la sua conclusione finisce fuori di poco.
Al 38° minuto arriva il gol del 3 a 1 dei locali che approfittano al meglio di un nostro errore in fase di impostazione e questa volta Tommasi non perdona superando Chesini con una precisa conclusione.
Al 46° minuto con i nostri tutti in avanti si aprono delle praterie per i locali che impostano un bel contropiede dove Tommasi serve un bell’assist per il numero 19 Benedetti che per un soffio non trova con la sua conclusione il quarto gol.
Ma l’appuntamento per il gol del 4 a 1 è solo rimandato ed è ancora un implacabile Tommasi a sfruttare al meglio un ennesimo nostro errore e siglare così la sua personale tripletta che lo vede così raggiungere il nostro Filipovic al comando della classifica marcatori.
Non c’è più tempo per altre azioni, il Direttore di gara fischia la fine della partita.
Ora niente drammi in casa Alpo Club 98, una prova opaca non cancella di certo lo straordinario campionato fatto fin qua dai nostri.
Di certo c’è sempre da migliorare e quindi testa già alla prossima partita, domenica ci sarà già un’altra battaglia da affrontare cercando di eliminare gli errori fatti oggi.
Forza Alpo Club 98!