Arriva un pareggio nella partita di oggi contro il Bussolengo dopo 90 e più minuti ricchi di emozioni e di cose da raccontare.
Un pareggio che a una manciata di minuti dalla fine era una vittoria per noi ma che gli ospiti hanno raddrizzato con una bellissima conclusione su punizione dopo aver sprecato in precedenza diverse occasioni, alcune davvero clamorose.
Un pareggio frutto anche di un’espulsione, quella del nostro Gottoli a fine primo tempo, su un’invenzione colossale del Direttore di gara che con la sua decisione ha cambiato sicuramente l’andamento della sfida.
Un pareggio che nonostante tutto per noi è dolcissimo perché ci catapulta al comando della classifica a pari merito del Peschiera del Garda che è caduto oggi in casa per mano del Malcesine.
Un Alpo Club 98 che mai nella sua storia è stato così in alto e il merito va sicuramente ai ragazzi e allo staff tecnico che in queste prime 10 giornate ci hanno fatto vedere davvero grandi cose.
Andiamo ora con la cronaca della partita, al 1° minuto Bussolengo è pericoloso con Montresor A. che recupera una palla nella nostra metà campo e serve in profondità per Giacopuzzi che però al momento del passaggio è in fuorigioco seppur di poco e quindi il Direttore di gara fischia rendendo vana la conclusione che si infila fil di palo.
Al 7° minuto ci facciamo vedere noi ma il tiro di Marchi dai 20 metri è troppo centrale per impensierire il portiere ospite Martini.
Al 8° minuto bella azione del Bussolengo sulla sua destra d’attacco ma sul cross in area riusciamo poi a sbrogliare la matassa in qualche maniera.
Al 12° minuto Dolci serve in profondità per Franzolin che aspetta troppo il momento per concludere e alla fine si fa soffiare la palla dal numero 3 ospite Coletta facendo così sfumare la buona opportunità.
Al 16° minuto Pastorello conquista palla al limite dell’area ospite e dopo un buon controllo conclude ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore del Bussolengo.
Al 20° minuto su azione d’angolo per noi Zorzella non arriva per poco sulla palla in centro area, la sfera arriva invece a Sandrini che però spara alto da buona posizione.
Al 24° minuto grande occasione per il numero 11 ospite Savoia che scatta tutto solo verso la nostra porta dove arriva il miracolo di Chesini che respinge la conclusione con i piedi.
Al 28° minuto buona occasione per Filipovic che servito bene da Sandrini però non colpisce bene la palla che viene così respinta dalla difesa ospite.
Al 32° minuto arriva il gol del nostro vantaggio con Milani che serve in profondità per Sandrini che la mette in mezzo per Filipovic che in acrobazia anticipa tutti e la mette alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.
Al 33° minuto su azione di punizione Giacopuzzi viene lasciato tutto solo a colpire di testa nella nostra area ma per fortuna la sua conclusione è da dimenticare.
Al 35° minuto su una rimessa laterale messa direttamente nella nostra area arriva la buona sponda di Giacopuzzi per Savoia che però non riesce ad imprimere forza alla sua conclusione che viene deviata in angolo dai nostri.
Al 45° minuto poi è l’arbitro a prendere la scena della partita dando un secondo cartellino giallo e quindi espellendo il nostro Gottoli per un fallo inesistente a metà campo.
Al 2° minuto della ripresa su un’azione insistita del Bussolengo alla fine riesce ad andare al tiro dal limite il suo centravanti Giacopuzzi ma il nostro Chesini para bene tuffandosi sulla sua sinistra.
Al 12° minuto viene fermato ancora una volta per fuorigioco il numero 9 ospite Giacopuzzi che di testa aveva messo la palla in fondo alla rete ma anche in questa occasione sembra essere corretta la decisione del Direttore di gara.
Subito dopo il numero 7 del Bussolengo Cattaneo A. si mette in proprio e dopo una fuga sulla sinistra costringe il nostro Chesini a una bella parata per respingere la sua conclusione.
Al 18° minuto grande occasione sprecata dal centravanti ospite Giacopuzzi che tutto solo di testa non colpisce bene la palla che esce sul fondo per quello che sembrava un gol già fatto.
Gli ospiti insistono e al 21° minuto Giacopuzzi continua la sua giornata no in zona gol spedendo fuori il suo colpo di testa a un passo dalla nostra porta.
Al 27° minuto il Bussolengo protesta per un intervento nella nostra area che sembrava essere calcio di rigore ma che per il Direttore di gara è invece fallo a nostro favore.
Al 33° minuto ci prova in acrobazia il numero 19 del Bussolengo Dolci ma la palla esce abbondantemente fuori a lato con Chesini che controlla.
I minuti successivi passano e sembriamo finalmente controllare meglio la partita con il Bussolengo che non riesce più a portarsi in avanti con la precedente pericolosità.
Ma al 41° minuto ecco arrivare il meritato pareggio degli ospiti con una gran conclusione su punizione del numero 18 Sala che trova una traiettoria che scavalca la barriera e si infila a fil di palo.
Al 45° minuto il numero 4 ospite Montresor F. è poi costretto ad atterrare Filipovic che si stava involando verso la porta del Bussolengo e inevitabilmente il Direttore di gara lo espelle.
Sulla punizione seguente Filipovic alza troppo la mira.
Dopo 5 minuti di recupero termina così in parità la sfida tra i nostri ragazzi e il Bussolengo.
Ora testa alla prossima partita quando i nostri ragazzi saranno ospiti del Valpolicella, forza Alpo Club 98!