Svanisce al primo turno dei playoff il nostro sogno promozione infranto dal Borgoprimomaggio che vince la partita e si aggiudica il passaggio del turno dopo una sfida avvincente piena di episodi da raccontare.
La prima occasione è per noi al 7° minuto su azione d’angolo con la conclusione di Pellegrini che viene respinta poco prima della riga di porta da un difensore di casa.
Al 15° minuto USD Borgoprimomaggio passa in vantaggio sugli sviluppi di un lancio in profondità che viene spizzato bene dal centravanti di casa che serve un suo compagno che con un preciso sinistro batte il nostro Zenti.
Il goal subito fa vacillare i nostri per alcuni minuti e i locali già un minuto dopo vanno vicinissimo al raddoppio e servono due miracoli di Zenti per neutralizzare il pericolo.
Sempre al 16° minuto sul capovolgimento di fronte Cacciato si presenta davanti al portiere del USD Borgoprimomaggio ma il suo pallonetto finisce a lato di un soffio.
Al 19° minuto ancora Zenti protagonista fondamentale con la sua uscita che neutralizza il colpo di testa di un avversario.
Al 23° minuto palo clamoroso del USD Borgoprimomaggio su calcio di punizione con la deviazione decisiva del nostro Zenti.
Al 29° minuto bella uscita del portiere del USD Borgoprimomaggio che anticipa di un soffio il nostro Veronese e neutralizza il pericolo.
Al 31° minuto ci prova Peretti da fuori ma la sua conclusione non spaventa il portiere di casa ed esce abbondantemente a lato.
Al 34° minuto su un lancio in profondità ci facciamo sorprendere e per poco la conclusione del centravanti di casa non finisce nello specchio della porta.
Al 36° minuto miracolo del portiere del USD Borgoprimomaggio che devia in angolo con una prodezza la bella conclusione di Veronese.
Al 37° minuto altro miracolo del portiere del USD Borgoprimomaggio che devia in angolo un gran tiro di Veronese. Sul calcio d’angolo che ne segue ancora il portiere di casa protagonista con una uscita determinante e poi con una parata sicura.
Al 44° minuto l’arbitro grazia dal secondo giallo il centrale di casa.
Al 46° minuto locali pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione ma riusciamo a sventare il pericolo e così si arriva all’intervallo con i padroni di casa avanti per 1 a 0.
La ripresa inizia nei migliori dei modi per i nostri ragazzi che al 2° minuto su azione di calcio d’angolo trovano subito il goal del pareggio con Peretti che si fa trovare al posto giusto sulla spizzata di Zabberoni e batte il portiere di casa.
Al 4° minuto ancora su calcio d’angolo Alpo Club 98 vicinissimo al vantaggio ancora con Peretti ma la sua deviazione esce di un soffio alla destra del portiere del USD Borgoprimomaggio.
Al 7° minuto bella azione del USD Borgoprimomaggio che però con il suo centravanti conclude alto senza impensierire il nostro Zenti.
Al 9° minuto Peretti serve Debattisti che defilato calcia senza però centrare la porta.
Al 11° minuto succede di tutto: prima quattro nostre conclusione in pochi secondi con tre paratissime del portiere del USD Borgoprimomaggio e un salvataggio sulla riga da parte di un difensore e quindi sul rapido capovolgimento di fronte il centravanti di casa colpisce la parte alta della traversa con una conclusione dal limite.
Il Borgoprimomaggio sembra alle corde e al 17° minuto si aggrappa ancora al suo portiere che neutralizza una nostra doppia occasione con la prima conclusione di Veronese e la seconda di Debattisti ma purtroppo per loro oggi non c’è gloria.
Col passare dei minuti il Borgoprimomaggio torna a controllare più agevolmente la sfida e al 29° minuto serve una bella parata del nostro Zenti sulla pericolosa punizione calciata in porta dal numero 10 di casa.
Al 31° minuto nuovo vantaggio del USD Borgoprimomaggio che su una punizione a pochi passi dall’angolo trova il passaggio giusto in area trovando liberissimo sul secondo palo un proprio atleta che di testa infila il 2 a 1.
Il goal è una mazzata sullo spirito dei nostri ragazzi che al 38° minuto subiscono anche il goal del 3 a 1 con il USD Borgoprimomaggio che sfrutta ancora al meglio una azione da fermo e ancora di testa supera il nostro Zenti.
Al 42° minuto viene espulso Migliorini in maniera forse troppo severa dal comunque ottimo arbitro di giornata il sig. Benetti di Vicenza.
Al 43° minuto perdiamo una brutta palla in area e serve un miracolo di Zenti per evitare il quarto goal dei locali.
Ormai non abbiamo più le forze e la partita si spegne e termina senza altre emozioni nel recupero.
Il Borgoprimomaggio vince quindi per 3 a 1, un applauso e un grosso in bocca al lupo per il proseguo della competizione va ai nostri forti rivali e in particolare al nostro ex atleta Mirko Galasso che anche in questa partita ha dimostrato tutto il suo valore.
Un applauso ancora più grande va però ai nostri ragazzi che escono a testa altissima dalla competizione e siamo più che sicuri che questa partita è si l’ultima della stagione ma sicuramente non sarà l’ultima volta che questo gruppo affronterà sfide così belle e importanti.
Sempre forza Alpo Club 98!

Pagelle:
Oggi niente pagelle individuali, ma un bel voto finale di squadra.
Il gruppo ha attraversato in questa stagione bei momenti e momenti molto difficili.
Dopo una buona partenza dove sembrava filare tutto liscio sono arrivati i primi problemi, parecchi infortuni hanno pian piano tolto pedine importanti al Mister e ai primi risultati negativi si sono sentiti anche i primi mugugni nello spogliatoio dove sono emersi chiaramente più gruppetti.
Il periodo più difficile è stato sicuramente il finale di andata nel mese di dicembre, prima l’allontanamento di Simeone per motivi comportamentali e poi i tanti allenamenti sotto le feste natalizie dove in campo abbiamo visto sempre meno atleti presenti e abbiamo sentito scuse più o meno credibili hanno dato un duro colpo alla squadra e alle nostre iniziali aspettative.
Ma da li è ripartita la rinascita dei nostri ragazzi, che hanno mandato giù e hanno iniziato a unirsi e a diventare finalmente un gruppo, finalmente una squadra vera in campo.
E a quel gruppo ristretto si sono poi agganciati a mano mano altri nostri ragazzi e il gruppo è cresciuto fino ad arrivare a raggiungere l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione, un posto nei playoff e farlo con pieno merito.
I playoff ci hanno visto uscire al primo turno ma da squadra vera, da squadra forte non solo col pallone tra i piedi ma anche composta da uomini veri con dei valori importanti.
Un applauso in particolare vorrei in fondo farlo al nostro Mister Stefano Ferro, lui più di tutti in questa stagione ha dovuto mandar giù bocconi amari ma nonostante tutto ha sempre difeso tutti i suoi calciatori e con il suo spirito battagliero e con tutta la grande passione che mette ha ridato vita alla squadra.
Ieri era il più affranto di tutti quasi inconsolabile ed ecco che è stato bellissimo vedere l’abbraccio consolatorio che gli ha riservato sua moglie Rosanna, amore vero.
Quindi tirando le somme una stagione da 7,5 per il nostro Alpo Club 98 nella speranza che il lavoro iniziato in questa stagione porti magari frutti ancora migliori nella prossima.
Intanto buone vacanze a tutti e sempre forza Alpo Club 98.