Si scende in campo a Casteldazzano contro la locale squadra di casa sotto un vero e proprio nubifragio che accompagnerà per tutta la partita le due formazioni.
I nostri si fanno subito vedere in area del Casteldazzano già al 2° minuto ma la conclusione di Mazzi finisce alle stelle.
Al 6° minuto alla prima offensiva i locali sbloccano la sfida ed ad andare in goal è il nostro ex atleta Longo che su una punizione battuta da destra si fa trovare tutto solo a pochi passi da Zenti trovando la conclusione giusta che sblocca la partita.
I nostri non perdono il coraggio e provano subito a reagire prendendo decisamente in mano le redini della partita.
Al 14° minuto ci prova Cacciato ma la sua conclusione non impensierisce il portiere del Casteldazzano.
Al 18° arriva il pareggio dei nostri: bella discesa sulla sinistra di Dalla Vecchia che mette in mezzo dove Debattisti conclude, il suo tiro viene respinto da un difensore e la palla viene subito riconquistata dai nostri che la girano a destra a Cacciato il quale effettua un cross velenoso sulla quale interviene maldestramente un difensore del Casteldazzano che supera il suo portiere regalandoci così il goal 1 a 1.
Al 22° minuto locali pericolosi nella nostra area ma sulla conclusione di un calciatore del Casteldazzano si immola Finazzo che in scivolata respinge il tiro.
La partita prosegue con i nostri sempre a comandare il gioco senza tuttavia riuscire più ad essere pericolosi, il primo tempo termina così sul risultato di parità.
La ripresa inizia e i locali hanno subito una buona occasione ma la loro conclusione viene prima smorzata da Pellegrini e poi definitivamente fermata dal nostro Zenti.
Al 5° minuto bella azione dei nostri ma Dalla Vecchia non trova la porta con la sua conclusione.
La nostra pressione è costante ma non si riesce tuttavia ad arrivare pericolosamente in area avversaria.
Serve essere più cattivi ed ecco che quello che dagli spalti era un consiglio viene subito accolto da Dalla Vecchia che su una palla respinta calcia con convinzione e firma il goal del vantaggio.
Al 31° minuto Pellegrini respinge male di testa al limite dell’area e ne nasce una ottima occasione per i locali che però sprecano calciando alto sopra la traversa.
Al 39° minuto Casteldazzano pericoloso nella nostra area ma la mischia viene allontanata da Zabberoni.
Al 42° minuto contropiede dei nostri ma la conclusione di Scalise sfiora il palo ed esce sul fondo.
Al 91° minuto Casteldazzano pericolosissimo ma il batti e ribatti nel pieno della nostra area non va a buon fine per i locali.
Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità, vinciamo 2 a 1 e questa vittoria ci permette proprio di scavalcare il Casteldazzano in classifica facendoci posizionare al 4° posto.
Avanti così, forza Alpo Club 98.

Paglle:

1) Zenti 6,5 Incolpevole sul goal, per il resto sempre sicuro.
2) Cacciato 7 Sempre nel vivo della manovra, padrone della sua fascia.
3) Pellegrini 5,5 A fasi alterne, a colpi è il solito elegante ed efficace baluardo difensivo a colpi invece sembra non essere in partita e fa regali non da lui.
4) Peretti 7 Ormai una bella costante, gioca sul velluto nonostante il pantano.
5) Finazzo 6,5 Pronti via e si perde l’ex Longo sul goal. Si rimbocca le maniche e sfodera una prestazione senza più sbavature.
6) Zabberoni 8 Il migliore. Prova super: anticipi, colpi di testa, spazza la sua area che è un piacere e nel tempo libero trova pure il tempo di spingersi in avanti.
7) Mazzi 7 La sorpresa del giorno. Ottima prova, esce stremato.
8) Migliorini 7,5 In grandissima forma, sembra indiavolato.
9) Veronese 7 Si sacrifica a fare la prima punta e lo fa con grande diligenza e applicazione giocando per la squadra.
10) Debattisti 7 Macina km su km, mai banale nelle sue giocate.
11) Dalla Vecchia 8 Su e giù come un forsennato sulla sua fascia ha poi il merito di trovare il goal vittoria con grande lucidità.

15) De Rossi 6 Mette subito la sua grinta a disposizione della squadra.
16) Meggiorini 6 Porta ordine ed esperienza.
18) Scalise 6,5 Entra col piglio giusto e va vicinissimo al goal del 3 a 1.

Mister Ferro 7 Continua la scalata in classifica e cresce anche il gioco.