Commento:

Grande delusione per l’ennesimo spreco stagionale dei nostri ragazzi che per la seconda domenica consecutiva si fanno raggiungere dagli avversari in pieno recupero.
Dopo una prima fase di studio i nostri prendono decisamente in mano la gara e già al 12° minuto andiamo vicini al vantaggio con Murari che però angola troppo la conclusione che si perde di poco a lato.
Al 16° minuto la partita si sblocca: splendido assist di Mailli e palla a Cacciato che tira e con un rimpallo fortunoso supera il portiere del Cadore.
Il goal galvanizza i nostri che mettono sotto l’avversario e si presentano più volte in maniera pericolosa in area avversaria.
Al 22° tocca a Veronese sprecare una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere avversario non trovando di meglio che calciargli debolmente in costo.
Due minuti più tardi è la volta di Mailli che si libera di forza al limite dell’area e fa partire un tiro che termina di poco a lato.
Alla mezzora Mailli spizza di testa per Veronese che però si fa anticipare in calcio d’angolo. Dal corner ci prova poi Pellegrini in acrobazia senza tuttavia impensierire il portiere di casa.
Ancora Mailli al 37° ci prova ma la sua conclusione non è precisa.
Un minuto più tardi il Cadore si fa vedere per la prima volta nella nostra area ma Zenti blocca con sicurezza.
Il primo tempo termina così per 1 a 0 in nostro favore risultato che ci sta stretto per il netto dominio della partita che abbiamo avuto.
La ripresa inizia e subito Mailli conclude per 4 volte nella stessa azione verso la porta avversaria senza però riuscire a trafiggere il portiere del Cadore.
Al ottavo minuto bella palla scodellata in centro da Debattisti e conclusione di testa di Veronese che finisce però alta.
Al 14° minuto il Cadore ci prova dalla distanza ma Zenti si tuffa e blocca senza problemi.
Al 22° ancora il nostro Zenti chiamato in causa su una pericolosa palla messa in mezzo che il nostro numero 1 riesce a neutralizzare.
Al 25° Veronese su azione d’angolo con un colpo di testa spedisce nuovamente alto sopra la traversa da buona posizione.
Al 32° i locali che man mano che passano i minuti si fanno sempre più intraprendenti sprecano una buona occasione con un tiro che si spegne sul fondo.
Al 35° minuto ancora i locali pericolosi ma la conclusione è debole.
Al 37° buona occasione per noi ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.
Si arriva così ai minuti finali con i locali che ci schiacciano sempre più nella nostra metà campo senza tuttavia riuscire a trovare il varco giusto.
Nel finale sprechiamo anche noi per due volte in contropiede delle buone occasioni con Sersa che nella prima circostanza sbaglia il passaggio in profondità e nella seconda si vede contrastare il tiro dagli avversari.
Il Direttore di gara il sig. Alberti della sezione di Verona (buona la sua direzione) da 4 minuti di recupero ed ecco che come sette giorni prima ci facciamo sorprendere quando invece l’attenzione dovrebbe essere massima su una bella iniziativa personale di un calciatore del Cadore che effettua due bei dribbling e da qualche metro dentro l’area fa partire un diagonale che il nostro Zenti riesce solo a deviare leggermente con la sfera che finisce in goal giusto sotto l’incrocio dei pali.
Finisce così 1 a 1.

Pagelle:

1) Zenti 6 Sfiora il miracolo
2) Cacciato 6,5 Sblocca la partita ma non è costante ed efficace come nelle ultime domeniche
3) Baldani 5,5 Più timido del solito
4) Murari 5,5 Lotta ma non è per nulla preciso
5) Pellegrini 5,5 Sembra aver perso lo smalto da “padrone” di qualche settimana fa
6) Finazzo 5,5 Non riesce a proteggere a dovere la sua area
7) Debattisti 5,5 Un bel assist e poco più, troppo poco per quello che può fare
8) Derossi 5 Sottotono, mai nel vivo della partita
9) Veronese 6 Sciupone in fase conclusiva da comunque il solito apporto di quantità
10) Mailli 6 La prestazione non si discute ma con avversari così è quasi un delitto per uno come lui non fare un goal
11) Dalla Vecchia 5 Sfasato

13) Mazzi 6 Pochi minuti
14) Meggiorini 6 Al rientro cerca di trasmettere calma ai compagni
15) Sersa 5,5 Spreca due ottimi contropiedi

Mister Ferro 6 Natale è passato ma la sua squadra è ancora in vena di regali