Si ferma ai quarti di finale l’avventura dei nostri ragazzi in Coppa Verona che perdono per 3 a 2 la sfida contro l’Alpo Lepanto.
Partita molto sentita da parte dei nostri che non riescono a gestire la tensione e le 5 espulsioni (3 in campo, una dalla panchina e una a partita finita rientrando negli spogliatoi) ne sono la testimonianza.
I ragazzi di Mister Bellè partono male regalando completamente il primo tempo ai padroni di casa che non si fanno di certo pregare e fin dai primi minuti si fanno pericolosi.
Al 3° minuto fuga verso la porta del centravanti del Alpo Lepanto che viene steso in piena area da Ferrari nel disperato tentativo di recupero, rigore e giallo (graziato dal direttore di gara) per lui.
Dal dischetto però il centravanti di casa non è preciso e la sua conclusione finisce sul fondo.
Ma al forte cannoniere dell’Alpo Lepanto bastano pochi minuti per rifarsi con gli interessi, prima si invola nuovamente in solitaria in area di rigore dove supera il nostro Venturi con un preciso tocco a fil di palo e poi dopo uno scambio si presenta nuovamente in area da sinistra dove fa partire una conclusione chirurgica che si infila sotto l’incrocio dei pali per il goal del 2 a 0.
Il doppio colpo subito dai nostri non cambia però l’atteggiamento remissivo e riusciamo a collezionare solamente qualche calcio d’angolo senza tuttavia trovare mai una conclusione in porta.
Prima dell’intervallo da registrare anche una traversa colpita dai locali su una punizione dai 30 metri calciata sempre dal loro centravanti.
Mister Bellè striglia i suoi nell’intervallo e prova con qualche cambio a dare la scossa ai ragazzi che entrano in campo finalmente con un altro atteggiamento.
A riaprire la sfida ci pensa Benedetti Amedeo che su calcio di rigore riapre la sfida.
I nostri si buttano in avanti con decisione e l’Alpo Lepanto fatica ad uscire dalla propria metà campo.
I nostri mancano di poco la rete del pareggio in un paio di circostanze e quando il goal sembra essere ormai nell’aria ecco che arriva si, ma dall’altra parte con i locali che fanno partire un contropiede micidiale che vede ancora una volta segnare il loro centravanti per il goal del 3 a 1.
Da li il nervosismo si impossessa dei nostri giocatori e restiamo presto in 9 per due espulsioni entrambe per proteste.
La squadra non si arrende e prima della fine riesce nuovamente a rientrare in partita con Benedetti Amedeo ma ormai è tardi e non c’è più tempo per cercare il miracolo anche perché nel frattempo restiamo in 8 per la terza espulsione di giornata.
La partita finisce così con la vittoria per 3 a 2 dell’Alpo Lepanto sulla nostra Dorial.
Ai nostri ragazzi ora il compito di rispondere subito con carattere domenica in campionato per dimostrare che il primo tempo giocato contro l’Alpo Lepanto e tutto il nervosismo visto in campo nella ripresa sono stati errori capiti e superati dal gruppo.
Forza Dorial!