Arriva la seconda della classe all’Alpo ovvero il San Peretto di Negrar in una sfida di vertice che regala punti pesanti per la classifica.
La partita è ben giocata dalle due squadre che si affrontano a viso aperto e ne fanno nascere un confronto davvero molto interessante.
Al 15° minuto bella punizione di Mailli dai 20 metri e altrettanto bella risposta del portiere ospite che devia in angolo.
Al 23° minuto tiro dalla distanza del San Peretto ma Mattia Zenti para sicuro senza problemi.
Al 25° cross pericoloso del San Peretto la palla esce ma un nostro errore in fase di disimpegno serve un centrocampista ospite che con la sua conclusione scheggia il palo alla sinistra di Mattia Zenti.
Al 39° minuto grande occasione per noi, Mailli se ne va sulla fascia e serve al centro Debattisti che calcia ma la sua conclusione finisce alta di un soffio sopra la traversa.
Il primo tempo termina così sullo 0 a 0.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo ma ecco che al 8° minuto arriva l’episodio che decide la partita: punizione per il San Peretto calciata forte dai 30 metri che rimbalza davanti a Mattia Zenti che respinge male davanti a lui, Pellegrini è il primo ad arrivare ma il suo rinvio sbatte su un avversario e la palla si infila in rete.
Sarà il goal partita.
Infatti gli ospiti si chiudono molto bene e non ci concedono nulla, iniziano a perdere sempre più frequentemente tempo e la cosa fa innervosire sempre più i nostri ragazzi che col passare dei minuti perdono lucidità nelle loro giocate.
L’unica vera nostra conclusione arriva con Pellegrini ma la sua botta viene parata in due tempi dal portiere del San Peretto.
Finisce così 0 a 1, una sconfitta che ci lascia si al 5° posto in classifica ma che ci vede però scivolare a -8 dal San Peretto sempre più seconda forza del campionato e che con questo distacco ci escluderebbe dai playoff.
Forza ragazzi, subito su la testa e pronti per la sfida che giovedì sera ci vedrà impegnati a Vago di Lavagno contro la Scaligera Sport Club in un altro scontro diretto di fondamentale importanza.

Pagelle:

Zenti 5,5 Quella respinta maldestra sulla punizione purtroppo risulta decisiva, sfortunato.
Mazzi 6 Un ottimo primo tempo sporcato da una palla che regala al limite agli avversari che lo graziano. Nella ripresa cala…
Pellegrini 7 Torna sua maestà, elegante ed efficace. Sua l’unica conclusione della ripresa.
Peretti 6,5 Un po meno preciso del solito ma lotta alla grande contro ottimi avversari.
Finazzo 6,5 Ottimo primo tempo, nel secondo invece pensa più a protestare con l’arbitro che ad impostare…
Zabberoni 6,5 Finisce da centravanti, prima la solita partita di ottima concretezza.
Debattisti 5,5 Buon primo tempo, sua la occasione più pericolosa della partita. Sparisce nella ripresa.
Migliorini 6 Un po il riassunto di tutta la squadra, ottimo primo tempo ripresa dove ci si innervosisce e non si riesce più ad essere lucidi ed efficaci.
Veronese 5 Mai pericoloso.
Mailli 5 Viene ingabbiato bene dalla difesa del San Peretto, lui ci mette del suo innervosendosi invece di aspettare con calma l’occasione dove piazzare la zampata giusta.
Dalla Vecchia 5 Fuori fase, subisce gli avversari per tutta la partita.

14) Meggiorini 6 entra e si fa male
15) Murari SV pochi minuti
16) Scalise 5,5 non incide

Mister Ferro 6 Ottimo primo tempo, il goal a inizio ripresa toglie certezze ai suoi.