Per il recupero della 28° giornata si affrontano in notturna i nostri ragazzi opposti alla Nuova Cometa che ci tallona in classifica a solo due lunghezze e quindi desiderosa di fare propri i tre punti.
Dal canto nostro c’è lo stesso obbiettivo di portare a casa l’intera posta perché a questo punto della stagione ogni punto conquistato vale oro in virtù di una classifica che in zona playoff è davvero ingarbugliata e ricca di squadre che pretendono di conquistarsi un posto.
Ci sono quindi tutte le motivazioni per vedere una partita accesa e combattuta e infatti sarà così non prima però di una lunga attesa per la mancanza al campo di gioco della Rizza dell’arbitro che si presenta solamente all’ultimo quando ormai si erano quasi perse le speranze di vederlo arrivare.
La partita inizia così con 20 minuti di ritardo ed è subito infuocata con i 22 in campo a darsi battaglia.
Al 13° minuto sul primo tiro in porta andiamo in vantaggio. Lancio in profondità spizzata di Mailli palla che arriva a Dalla Vecchia che con una precisa conclusione trafigge il portiere avversario.
Al 14° minuto ospiti vicini al pareggio ma la palla sfiora solamente il palo.
Al 16° minuto pareggio della Nuova Cometa con il suo attaccante che tiene bene palla in area e seppur contrastato riesce a girarsi e a superare il nostro Zenti con un preciso pallonetto.
Al 22° minuto Migliorini vicino al goal con una conclusione che viene però respinta all’ultimo dagli ospiti.
Al 27° minuto nuovo goal del vantaggio per il Club 98.
Cross insidioso di Dalla Vecchia respinto corto dal portiere ospite sul quale si avventa Veronese che infila in rete.
Al 34° minuto cross di Veronese tocco di Dalla Vecchia e conclusione di Mailli che però finisce alta sopra la traversa.
Al 36° minuto su un cross dalla distanza Veronese colpisce di testa ma il portiere della Nuova Cometa para senza problemi.
Il primo tempo finisce così con i nostri ragazzi meritatamente in vantaggio per 2 a 1.
Al 1° minuto della ripresa arriva però il nuovo pareggio degli ospiti che sorprendono i nostri con una palla in profondità sulla quale il loro esterno si inserisce bene e conclude altrettanto bene con un tiro a giro.
Il goal subito a freddo intimorisce un po i nostri ragazzi che subiscono gli avversari senza tuttavia rischiare mai più del lecito in zona pericolo.
Al 40° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Mailli che l’arbitro si inventa in tutto per tutto.
Al 90° minuto tiro pericoloso e potente di Lago che viene parato in angolo dal portiere ospite.
Nei 5 minuti di recupero assegnati dal modesto arbitro di giornata da segnalare anche una espulsione nelle file degli ospiti che finiscono a loro volta la partita in 10 uomini.
Finisce così 1 a 1, un pareggio che ci vede ora al 5° posto in classifica ad occupare l’ultimo posto buono per i playoff con la concreta possibilità di migliorarla in queste due ultime giornate in virtù di molti scontri diretti tra le altre nostre contenenti a patto però di vincere le nostre partite.
Forza ragazzi, il bello è arrivato e ora diamoci dentro. 💪♥️🖤

Pagelle:

Zenti 6 Subisce due goal senza averne colpe, per il resto della partita è poco impegnato.
Cacciato 6,5 Nel primo tempo spinge in avanti nella ripresa pensa più a difendere.
Mazzi 7 Bada al sodo senza tanti fronzoli.
Lago 7 Continua la sua crescita, ora gli manca solo il goal.
Finazzo 6 Si fa sorprende sul goal del 2 a 2, per il resto una buona prova.
Peretti 6,5 Sul primo goal perde il duello tutto fisico con il centravanti avversario, per il resto si applica e non sfigura per niente in un ruolo inedito per lui.
Derossi 6,5 Grintoso ma meno efficace delle ultime uscite.
Migliorini 7 Fin che ne ha fa impazzire gli avversari, cala nel finale.
Veronese 7 Finalmente rapace nei metri che contano.
Mailli 6,5 Fondamentale per il nostro gioco anche se oggi poco pericoloso in zona goal.
Dalla Vecchia 8 Altra prestazione da incorniciare per il Caverzan del Club 98: goal, scorribande sulla sua fascia e contrasti sempre con una grinta e lucidità da ammirare.
Debattisti 6,5 Entra con la grinta giusta.
Mister Ferro 7 Primo tempo da incorniciare, nella ripresa la sua squadra dimostra che sa anche soffrire per portare a casa il risultato che con un pizzico di attenzione in più poteva anche essere pieno.