Alpo Club 98 e Gabetti Valeggio devono giocare la loro partita sotto un vero nubifragio, con un campo al limite della praticabilità tant’è che le squadre scendono in campo solamente dopo che il Direttore di gara con i due capitani ispeziona il campo da gioco per accertare che si possa scendere in campo regolarmente.
Una volta in campo partiamo forte e già al 1° minuto abbiamo una grande occasione ma la conclusione di Veronese viene deviata in angolo dal portiere ospite.
Al 9° minuto pericoloso cross in area del Gabetti Valeggio ma la sfera attraversa tutta l’area e la buona occasione per i nostri avversari sfuma.
Al 17° minuto arriva il vantaggio ospite con una palla in profondità dove noi ci facciamo sorprendere e sulla quale invece è lesto ad andare il centravanti del Gabetti Valeggio che supera anche il nostro Zenti in uscita e deposita a porta vuota il goal dello 0 a 1.
Il goal subito sembra dare la scossa ai nostri ragazzi e al 21° minuto Dalla Vecchia se ne va di forza sulla sua fascia poi serve Veronese che appoggia al liberissimo Mailli che però spreca la grande occasione calciando sul portiere.
Al 29° minuto altra buona occasione per noi ma il bel cross in area non viene finalizzato al meglio da Veronese che di testa non riesce a centrare lo specchio della porta.
Al 37° minuto azione fotocopia del goal del vantaggio per gli ospiti che si presentano nuovamente davanti a Zenti con il loro centravanti che però questa volta calcia alto sprecando la ghiotta occasione.
Il primo tempo termina così con gli ospiti avanti per 1 a 0.
La ripresa inizia subito con i nostri in avanti e già al primo minuto Veronese confeziona un bel cross per Mailli che di testa però non spaventa più di tanto il portiere del Gabetti Valeggio che blocca con sicurezza.
I nostri schiacciano gli avversari nella loro metà campo ma l’assedio viene spezzato al 8° minuto da un contropiede del Gabetti Valeggio che però concludono abbondantemente sopra la traversa.
Al 10° minuto arriva il pareggio dei nostri ragazzi che con una bellissima azione si portano in area ospite dove dalla destra Cacciato tenta un cross con la palla che invece trova una traiettoria verso la porta imparabile per il portiere del Gabetti Valeggio.
Due minuti più tardi andiamo vicinissimi al goal del vantaggio con un bel cross da sinistra di Mailli sulla quale arriva con una frazione di secondo in ritardo Debattisti che non riesce a toccare la sfera a pochi passi dalla linea di porta.
Al 12° minuto ospiti pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la loro conclusione finisce alta.
Al 22° minuto il nostro forcing porta al meritato goal del vantaggio con Debattisti che riceve un bel cross di Dalla Vecchia controlla al limite dell’area e spedisce in rete la palla con un preciso destro.
Al 24° minuto altra grande occasione sprecata dai nostri con Veronese che si presenta solo in area da sinistra davanti al portiere ospite ma la sua conclusione finisce a lato.
Al 28° minuto grande occasione sprecata dagli ospiti per centrare il pareggio con il loro centravanti che spedisce alto da ottima posizione.
Al 32° minuto siamo pericolosi su azione d’angolo ma gli avversari i qualche maniera allontanano la sfera dalla loro area.
Al 43° minuto tocca a Zenti smanacciare in area per allontanare il pericolo dalla nostra area.
Finisce così con una bella vittoria per 2 a 1 sul Gabetti Valeggio la sfida della 24° giornata, tutto è ancora in ballo per guadagnare un posto nei playoff forza ragazzi bisogna continuare a crederci!

Pagelle:

1) Zenti 5,5 In una domenica da quasi spettatore si fa però sorprendere in occasione del primo goal dove mi sembra essere anche lui in colpevole ritardo in uscita…
2) Cacciato 7,5 Sempre propositivo in avanti ha il merito di “pescare” con un’autentica prodezza il goal del pareggio, robe da bomber!
3) Pellegrini 6 Meriterebbe di più ma quelle due palle centrali che vedono andare in porta gli avversari meritano più attenzione.
4) Peretti 7 Altra prova di spessore. Bello vederlo andare a tirare via Veronese dell’arbitro evitandogli l’ammonizione spronandolo con i toni giusti.
5) Finazzo 6 Non si risparmia di certo, ma anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Pellegrini…
6) Zabberoni 5,5 Perde qualche corpo a corpo di troppo con il suo avversario e anche per lui vale il discorso fatto per i suoi compagni di reparto.
7) Debattisti 7 In mezzo a una partita da lottatore ci mette una perla, operaio con licenza di uccidere.
8) Migliorini 7 Sguazza nell’acqua che è un piacere, lo trovi ovunque.
9) Veronese 5,5 La prestazione in se è molto buona ma sotto porta non ne indovina una e di occasioni per far male ne ha.
10) Mailli 5,5 Non si trova a suo agio nell’acquitrino, spreca anche una comoda occasione.
11) Dalla Vecchia 8 Il migliore, torna a dettare legge sulla sua fascia con l’autorevolezza dei tempi migliori. Un Caverzan senza capelli…

16) Derossi 6 Entra bene e ci mette subito tanta grinta.
17) Scalise 6 Aiuta i compagni.

Mister Ferro: 7 Oltre a una prova di carattere si vedono anche belle cose in campo e con il terreno di gara di oggi era davvero difficile.