Siamo ai playoff, finiamo quarti in classifica e ora il sogno può continuare.
L’obiettivo chiesto ai nostri ragazzi e allo staff di allenatori è stato raggiunto al termine di una stagione lunga, difficile, piena di imprevisti ma che ci ha anche dato soddisfazioni perché abbiamo visto il nostro gruppo crescere, lottare con passione ed impegno per centrare questo risultato.
Complimenti quindi a tutti i nostri ragazzi e ancora una volta di più sale il nostro urlo “forza Alpo Club 98” perché ora viene il bello, con la prima e speriamo non unica sfida dei playoff.
Nell’ultima partita del campionato arriva al “Enio Piazzola” di Alpo niente di meno che la capolista e già promossa in Prima Categoria Audace, quindi niente di peggio poteva capitarci visto il nostro bisogno di portare a casa almeno un punto.
La partita inizia e al 3° minuto Lago serve in profondità Cacciato che mette in mezzo una bella palla ma il colpo di testa di Migliorini non crea problemi al portiere ospite.
Al 5° minuto ancora Cacciato dalla destra a servire Migliorini che stoppa bene in area ma la sua conclusione viene parata con sicurezza dal portiere del Audace.
Al 15° minuto pericolosa palla messa in profondità sulla quale deve uscire Zenti che devia e poi Finazzo neutralizza definitivamente il pericolo rinviando la sfera.
Al 19° minuto Audace vicina al vantaggio e serve una gran parata di Zenti che devia la conclusione con un bel tuffo sulla sua sinistra.
Al 28° minuto l’Audace ci prova direttamente da calcio d’angolo ma la palla esce di un soffio sopra la traversa.
Al 30° minuto pericolosa incursione degli ospiti ma la nostra difesa sbroglia mettendo in angolo sulla battuta del quale ci facciamo però sorprendere con un tocco all’indietro che smarca appena dentro l’area un centrocampista ospite che per nostra fortuna conclude alto.
Al 36° siamo pericolosi in area dell’Audace ma gli ospiti sbrogliano la situazione anche se con un po di affanno.
Al 43° minuto pericoloso cross dalla destra messo in area dove è bravo Dalla Vecchia ad anticipare tutti neutralizzando così l’attacco ospite.
Al 44° minuto bel tiro da fuori dell’Audace ma la conclusione è centrale e para sicuro il nostro Zenti.
Il primo tempo termina così sul punteggio di 0 a 0.
Nella ripresa al 14° minuto bella punizione dalla distanza di Lago che viene però parata dal portiere ospite.
Al 16° minuto ospiti pericolosi ma proprio all’ultimo Lago riesce ad anticipare l’avversario.
Al 27° minuto grossissimo rischio per noi, una tripla occasione in pochi secondi per l’Audace che vede la prima conclusione parata dal nostro Zenti poi sul secondo tiro la respinta sulla riga di Finazzo e quindi sul terzo tiro la palla uscire fuori di poco alla destra della nostra porta.
Al 28° minuto bel cross di Mailli per Veronese che viene però anticipato di un soffio dal portiere avversario.
Al 90° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Mailli per proteste, l’arbitro assegna 4 minuti di recupero nei quali però non succede più nulla.
Finisce così 0 a 0 e ora sotto con i playoff…

Pagelle:

Zenti 7 Quando serve c’è sempre.
Cacciato 6,5 In avvio di gara è tra i più intraprendenti e sforna assist invitanti.
Mazzi 6,5 Dietro è una garanzia e fa bene, meno bene quando ha tempo di attaccare a parole il Mamo. Pensa solo a giocare…
Peretti 4,5 Sbaglia una infinità di passaggi.
Finazzo 7,5 Il migliore, dietro è eccezionale e la sua respinta sulla linea vale come un goal partita.
Pellegrini 7,5 Altro baluardo fondamentale, anticipa gli avversari che è un piacere.
Lago 5 Pericoloso su qualche punizione, ma quanti errori in impostazione.
Migliorini 7 Corre per due e si danna l’anima, l’unica pecca il cuore troppo buono in zona goal.
Mailli 4 Mai pericoloso in tutta la partita si prende una espulsione al 90 che da uno con la sua esperienza non ti aspetti.
Meggiorini 5 Sembra in debito d’ossigeno già nel primo tempo, passo indietro rispetto domenica scorsa.
Dalla Vecchia 5 Anche lui non è in giornata di grazia e si vede, tribula…
Veronese 6,5 Entra e vivacizza un po l’andamento a rilento li davanti dei nostri.
Derossi 6,5 Porta vivacità e velocità.
Murari 6,5 Grintoso.
Zabberoni 6 Entra nel finale per blindare la difesa.

Mister Ferro: 6,5 Trova il punto che mancava e centra l’obbiettivo playoff non proprio con una bella partita dal punto di vista del gioco ma con una prova di carattere, grinta e cuore.