E così arriva il giorno di questo crudele derby in famiglia che vede di fronte al Umberto Capone di Vigasio Dorial e Alpo Club 98. 

La prima azione della gara dei play-out arriva al 6° minuto ed è per il Club 98 con una punizione dal vertice di destra dell’area calciata da Gottoli sulla quale Russo respinge deviando sulla sua sinistra. 

Al 10° minuto ci prova la Dorial ma tutti i tentativi vengono ribattuti dalla nostra difesa prima che i locali riescano ad entrare nella nostra area. 

Al 19° minuto per la Dorial prova la conclusione Bouahou da fuori ma il suo tiro esce senza impensierire Martari. 

Al 23° punizione dal limite da posizione defilata per la Dorial ma la conclusione del numero 10 Bortazzi esce abbondantemente a lato. 

Al 25° minuto ottima occasioni per noi su azione d’angolo la palla arriva a Marchi che in corsa lascia partire una forte conclusione che Russo respinge. 

Al 26° risponde subito la Dorial sempre su azioni d’angolo la palla esce per Bortolazzi che lascia partire una gran conclusione al volo sulla quale si supera Martari che devia sopra la traversa. 

Al 29° minuto deve abbandonare la sfida Murari per infortunio, entra al suo posto Milani. 

Al 37° minuto punizione laterale calciata in mezzo da Gottoli con la palla che arriva a Sandrini che però colpisce male e la palla esce sul fondo. 

Sulla ripresa del gioco i nostri recuperano la palla che viene messa in profondità per lo scatto di Filipovic che però calcia male. 

Al 40° minuto cross di Pastorello sul quale Filipovic viene anticipato d’un soffio in angolo. 

Al 43° minuto viene fermato Pascarella per fuorigioco e scattano le vibranti proteste della squadra di casa per una posizione che sembrava buona. 

Al 44° minuto bel cross da destra di Pazzocco per il numero Bortolazzi che la gira al volo ma la palla esce di un nulla a lato. 

Al 47° perdiamo una palla nella metà campo della Dorial che parte subito in velocità con il suo numero 10 Bortolazzi che serve in profondità per Bresciani che scatta in posizione regolare da solo e non ha problemi a trafiggere Martari per il gol del 1 a 0.

La prima azione della ripresa arriva al 6° minuto con una bella palla di Sandrini per Castellini che però tira alto d’un soffio. 

Al 7° minuto Prati spizza una bella palla per Milani che serve in area per Filipovic che però non arriva sul passaggio del compagno per un soffio e Russo blocca. 

Al 14° minuto arriva il grandissimo gol di Gottoli che riceve la palla 5 metri fuori dall’area e lasciato tutto solo mira e fa partire una cannonata che si infila sotto l’incontro dei pali. 

Al 19° grossa indecisione su un palla messa in profondità di Marchi e Pascarella ringrazia andandosene da solo e segnando di piatto il gol del nuovo vantaggio della Dorial. 

Al 22° minuto ci prova Pastorello da fuori ma la mira non è delle migliori e la palla esce senza creare pericoli. 

Al 24° minuto punizione dal limite calciata forte da Gottoli sul palo del portiere sul quale Russo sbaglia l’intervento ed è 2 a 2.

Al 25° minuto ci prova Bresciani per la Dorial da fuori ma la palla esce di poco a lato con Martari che comunque protegge in tuffo il suo palo. 

Al 26° minuto grande azione dei nostri con un bel triangolo Dolci-Prati-Dolci con quest’ultimo che serve in mezzo per Filipovic che è bravo a controllare e girare verso la porta della Dorial dove Russo si riscatta immediatamente deviando con un autentico miracolo alla Garella la conclusione del nostro centravanti. 

Al 34° minuto bel cross di Veronese da destra sul quale arriva il preciso colpo di testa di Filipovic e ancora una volta è provvidenziale Russo che con un bel colpo di reni a deviare sopra la traversa. 

Al 46° minuto Filipovic mette giù una gran palla al limite direttamente da un rinvio di Martari ma il suo tiro è troppo centrale e lento e Russo blocca senza problemi. 

Al 48° minuto l’ultima azienda della partita è ancora con Filipovic che riesce a liberarsi sulla sinistra a rendersi pericoloso con il suo diagonale che esce di poco a lato. 

Finisce così 2 a 2 l’andata di questo spareggio per non retrocedere, pareggio giusto per quello che si è visto oggi in campo. 

Tutto rimandato quindi tra 7 giorni quando al Ennio Piazzola di Alpo le nostre due squadre si daranno di nuovo battaglia.