Al Enio Piazzola di Alpo arriva il Peschiera e i nostri ragazzi puntano a fare bottino pieno proprio per agganciare i lacustri in classifica.
Ma la partita purtroppo dice subito altro, l’inizio è infatti tutto in favore degli ospiti che collezionano angoli e ci schiacciano nella nostra area.
Al 15° minuto proviamo ad allentare la pressione con un azione in avanti dove Rinco serve Debattisti che calcia ma la sua conclusione non impensierisce il portiere ospite che para senza problemi.
Al 21° minuto punizione dai 20 metri per il Peschiera ed è pronto il nostro Zenti che para sicuro.
Al 23° minuto la costante pressione degli ospiti li porta a conquistare un calcio di rigore per una entrata fuori tempo di Debattisti e dal dischetto Leanza spiazza Zenti e porta in vantaggio i suoi.
La nostra flebile reazione sta tutta in un tiro dalla distanza al 29° minuto di Debattisti con la palla che esce distante dalla porta del Peschiera.
Al 30° minuto bel tiro dal limite del Peschiera con Righetti ma la palla finisce fuori dallo specchio alla sinistra del nostro Zenti.
Al 33° minuto bel contropiede di Prati che serve Sandrini che prova il tiro che però viene respinto da un difensore, la palla arriva a Filipovic che per due volte non riesce però a colpire la sfera verso la porta del Peschiera.
Al 36° minuto ospiti vicinissimi al raddoppio che viene negato da un autentico miracolo di Zenti che devia in angolo la botta a colpo sicuro dell’avversario.
Il goal però è solo rinviato di qualche secondo, infatti dal corner che ne era scaturito palla messa in mezzo dove nessuno dei nostri marca Dzafic che tutto solo trafigge il nostro Zenti con un preciso colpo di testa senza nemmeno dover saltare.
Al 37° minuto ci prova Rinco dalla distanza ma la palla finisce fuori lontana dalla porta avversaria.
Al 42° minuto dopo una azione insistita dei nostri la palla finisce al limite a Prati che tira ma anche la sua conclusione finisce fuori senza impensierire il portiere del Peschiera.
La ripresa inizia ed arriva subito il goal dello 0 a 3 degli ospiti ancora con il loro centravanti Dzafic che al 7° minuto controlla e tira appena dentro l’area a fil di palo dove nulla può il nostro Zenti proteso in tuffo.
Al 9° minuto arriva il goal dello 0 a 4 con Leanza sugli sviluppi di un veloce contropiede degli ospiti partito da un angolo in nostro favore.
Il Peschiera vuoi un po per l’ampio vantaggio vuoi un po per un vistoso calo fisico dopo un primo tempo molto dispendioso inizia a perdere colpi.
Al 13° minuto arriva una bella incursione sulla sinistra di Filipovic che crea scompiglio in aria degli ospiti ma il tiro finisce largo di poco.
Al 21° bella palla messa in mezzo da Adami per Filipovic che viene anticipato da Lorenzi che però infila con il suo tocco il proprio portiere nel più classico degli autogol.
Al 22° minuto gran pala di Filipovic per Adami che conclude a botta sicura ma arriva un autentico miracolo del portiere del Peschiera Bottona che devia sopra la traversa.
Al 24° minuto arriva il goal del 2 a 4 ed è una rete stupenda di Filipovic che riceve palla da Prati spalle alla porta, stoppa e in girata mette la palla sotto l’incrocio dei pali.
I ragazzi iniziano a crederci veramente e al 28° minuto Adami reclama un rigore, l’azione prosegue e arriva un cross di Filipovic che attraversa tutta la porta senza che nessuno dei nostri riesca a spingerlo in rete.
Al 32° minuto la difesa del Peschiera respinge corto un nostro attacco, la palla arriva a Garofoli che tira ma la sua conclusione diventa un assist per Filipovic che firma il 3 a 4.
Al 36° tiro di Adami forte ma centrale sul quale il portiere ospite per poco non combina una frittata.
Al 43° minuto azione pericolosa di Filipovic ma il suo cross finisce tra le braccia del portiere ospite.
Al 44° minuto viene espulso per reazione Leanza del Peschiera.
Al 45° minuto ci prova Paglietta con un tiro da fuori ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Al 46° minuto angolo per noi e colpo di testa di Prati che finisce fuori a lato.
Al 50° minuto cross pericoloso di Garofoli che il portiere ospite devia in angolo.
Dalla bandierina la palla messa in mezzo viene respinta di pugno fuori dall’area dal portiere ospite, sulla sfera si avventa Bartolomioli che calcia di prima intenzione ma la sua conclusione finisce alta.
Termina così la partita ed è una sconfitta che brucia sia per i tanti errori commessi dai nostri soprattutto nel primo tempo sia perché nel forcing finale non abbiamo trovato il guizzo giusto per trovare il pareggio quando avevamo il controllo della partita.
Serve una vittoria per ridare fiducia e tranquillità e speriamo arrivi domenica quando saremo ospiti del Arbizzano.
Forza ragazzi! ❤️ 🖤