Al “Ennio Piazzola” di Alpo oggi arriva il quotato Avesa che in classifica ci precede di un punto e quindi per i nostri ragazzi è una bella prova per dimostrare di voler fare un ulteriore passo in avanti. 

La prima occasione della partita arriva al 2° minuto su azione d’angolo con la palla che arriva a Degani che è lesto in girata a colpire verso la porta del Avesa dove trova però la parata sicura di Terron. 

Al 11° minuto si vedono gli ospiti con una pericolosa palla messa in mezzo alla nostra area da destra sulla quale però nessun attaccante del Avesa riesce ad arrivare. 

Al 12° minuto gran punizione di Gottoli dai 20 metri con la palla che supera la barriera e si infila sotto l’incrocio dei pali per il gol del nostro vantaggio. 

Al 17° minuto da un calcio d’angolo per noi nasce invece un contropiede del Avesa con il numero 10 Cerpelloni che lancia in profondità per il numero 11 Nicolo che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Martari che con un autentico miracolo nega il gol agli ospiti.

Al 35° minuto su azione d’angolo nasce una mischia nella nostra area ma alla fine Gottoli riesce a rinviare lontano la palla e neutralizzare il pericolo. 

Non ci sono altre emozioni e il primo tempo si conclude così con i nostri in vantaggio di 1 gol a 0.

Nella ripresa al 3° minuto ci facciamo prendere ancora in velocità da un lungo lancio sul quale sulla fascia sinistra scatta bene il numero 11 ospite Nicolo che fa partire un bel tiro che colpisce per nostra fortuna il palo esterno.  

Al 18° minuto prova il tiro da fuori area Marconi Matteo ma la mira è da rivendere. 

Al 21° minuto bella palla messa in mezzo per Marconi Nicolò che al momento del tiro viene però stoppato da un grande intervento difensivo del numero 2 Montresor che disinnesca il pericolo. 

Al 38° minuto ottima occasione per gli ospiti su azione d’angolo con la palla che esce al limite dove arriva il tiro del numero 10 Cerpelloni sul quale per poco non arriva un tocco di testa di un compagno di squadra che avrebbe sicuramente messo in difficoltà Martari che invece si vede arrivare la palla tra le braccia. 

Al 39° minuto cross di Ceacla in mezzo sul quale però né Marconi Nicolò né Pasquetto riescono a trovare la conclusione. 

Al 41° minuto Ceacla scatta verso la porta del Avesa e viene contrastato da un difensore ospite che sembra arrivare sul piede del nostro attaccante ma per il Direttore di gara è simulazione e ammonisce il nostro attaccante. 

Al 44° minuto grande azione personale di Ceacla che si libera di 2 avversari in area ospite e tira da posizione defilata ma la sua conclusione viene respinta. 

Al 45° minuto arriva la conclusione più pericolosa della partita per l’Avesa ma sulla botta del numero 9 Kiriwellage arriva il miracolo di Martari con la palla che va poi al numero 11 Nicolo che contrastato da Bartolomioli chiede il calcio di rigore che invece il Direttore di gara non da a nostro avviso sbagliando anche in questa circostanza.

Al 48° minuto una punizione di Gottoli da posizione defilata viene deviata da un giocatore ospite e finisce fuori a fil di palo. 

Al 49° minuto brutto fallo del numero 5 del Avesa Vassanelli che vistosi saltato dal nostro Marconi Nicolò lo stende con un calcione da dietro ma il Direttore di gara è magnanimo e ammonisce solamente il difensore ospite. 

Al 51° minuto ci prova Sandrini ma la sua conclusione non sorprende l’attento portiere ospite Terron. 

È l’ultima occasione della partita, finisce così 1 a 0 per i nostri ragazzi che salgono così a 13 punti e si piazzano in una più tranquilla posizione in centro classifica. 

Avanti così, bravi ragazzi! 

❤️ 🖤

Le foto della domenica.