Si torna a giocare dopo la brutta sconfitta di Pedemonte, dopo 2 settimane fin troppo tese, per cercare di buttarci alle spalle questo brutto ultimo periodo.
Con una formazione rimaneggiata causa infortuni vari e squalifiche arriva al Enio Piazzola di Alpo il Parona del amico Saviola e di giocatori ingrado di spaventare gli avversari solo alla loro vista come l’intramontabile numero 10 ospite Begnoni.
La partita inizia e al 7° minuto Adami perde l’attimo buono per calciare in aria ospite, viene recuperato e l’azione sfuma.
Al 8° minuto Maggi su una palla filtrante conclude a lato da buona posizione ma era contrasto efficacemente da un avversario.
Al 14° minuto viene fermato per fuorigioco Begnoni, errore del direttore di gara anche se la conclusione del numero 10 ospite centra il palo e non entra.
Al 15° minuto bella azione degli ospiti ma al momento di calciare il giocatore del Parona viene contrastato in area e cade, timide proteste degli ospiti per l’arbitro non c’è nulla di irregolare.
Al 24° minuto su azione d’angolo bel colpo testa del centrale difensivo ospite Ciserani e goal del vantaggio del Parona.
Al 26° minuto pericoloso cross di Garofoli respinto dalla difesa ospite.
Al 28° minuto cross da destra e colpo di testa che finisce alto sopra la traversa del nostro Zenti.
Al 35° minuto grande occasione per il Parona con Agnolin ma Zenti è in vena di miracoli e sulla sua respinta conclusione alta degli ospiti.
Al 39° minuto su azione d’angolo colpo di testa di Veronese sul secondo palo e bella parata del portiere ospite Guardini.
Al 43° minuto arriva il nostro pareggio su una bella palla filtrante che Adami serve a Rinco che è bravo a controllare e mettere con un bel tiro alle spalle del portiere del Parona.
La ripresa inizia e al 6° minuto bella palla di Begnoni sulla quale per un soffio non arriva un compagno per la deviazione con la sfera che esce a lato dalla porta difesa dal nostro Zenti.
Al 10° minuto Maggi vince un duello di forza col proprio avversario al limite ed entra in area ma poi non riesce a concludere perché chiuso da un raddoppio di marcatura provvidenziale.
Al 12° minuto recupera un gran pallone Prati a metà campo che poi si invola sulla fascia da dove crossa al centro, la palla arriva a Adami che con un bel tiro porta in vantaggio il Club 98.
Al 19° minuto pella balla di Adami per Rinco che non perdona, bel diagonale e Alpo Club 98 avanti per 3 a 1.
Al 22° minuto punizione di Adami che mette in mezzo dove Rinco tocca verso la porta avversaria e dove arriva una grande parata del subentrato portiere ospite Venturini, la sfera arriva poi sui piedi di Veronese che però non riesce a calciare in porta perché contrastato bene dai difensori del Parona.
Al 23° minuto sul ribaltamento di fronte conclusione in porta degli ospiti e Zenti para sicuro.
Al 25° minuto Rinco su contrasto cade per terra in piena area ospite ma per il direttore di gara non c’è nulla.
Al 27° minuto pericolosa palla dalla sinistra sulla quale Zenti non arriva e sulla quale nessuno nemmeno degli ospiti riesce ad intervenire con la sfera che esce dalla parte opposta.
Al 31° minuto Parona pericoloso ma Zenti para ancora deviando in angolo.
Al 35° minuto altra bella palla messa in mezzo da Adami sulla quale per una questione di centimetri non arrivano prima Maggi e poi Rinco e l’azione si spegne con sfera che esce sul fondo.
Al 37° minuto un attaccante del Parona si libera bene al limite ma il nostro Zenti blocca in due tempi.
I nostri chiudono bene gli spazzi e gli ospiti si innervosisco, riusciamo così a gestire bene gli ultimi minuti senza rischiare più nulla fino al termine della partita.
Bravi ragazzi, ora già testa al prossimo match contro la Polisportiva Quaderni di domenica prossima.