Partita sfortunata per i nostri ragazzi che perdono un incontro che avrebbero meritato di pareggiare proprio allo scadere dopo una partita ricca di emozioni.

Emozioni che iniziano ancora prima che incominci la partita quando al campo arriva l’amico Ferro Stefano ora alla guida del Atletico Vigasio ma che fino alla scorsa stagione e per 7 anni è stato il nostro Mister e al quale tutti noi siamo molto legati.

Emozioni all’ opposto per il nostro vice allenatore Matteo Finezzo che dopo anni passati al Atletico Vigasio da quest’anno è tornato al Club 98 dopo che ci era già stato come atleta.

Emozioni che al fischio iniziale volano via e tutti giustamente concentri per i propri ragazzi in campo.

La prima occasione è per gli ospiti ma la conclusione del forte attaccante del Atletico Vigasio finisce fuori di poco.

Su una punizione messa in mezzo da Milani il portiere ospite tentenna un po ma alla fine blocca evitando ulteriori pericoli.

Poco dopo su una punizione laterale messa in mezzo da Scolari è Veronese a mancare il tocco vincente con il suo colpo di testa che finisce di poco a lato.

Su un taglio centralmente poi arriva una ghiotta opportunità per Filipovic che però non colpisce bene la palla e il portiere ospite para senza grossi problemi.

Il primo tempo scorre così via velocemente con i nostri che comandano il gioco senza tuttavia trovare il guizzo giusto.

Inizia la ripresa e gli ospiti passano subito in vantaggio su un calcio di rigore molto contestato dai nostri che vede Garofalo trasformare con freddezza e precisione dagli 11 metri.

La risposta dei nostri è veemente e due minuti più tardi Filipovic controlla bene una palla in area di rigore e con un bel movimento si smarca ma la sua conclusione sbatte sul palo e finisce tra le braccia del portiere ospite.

Al 9° minuto grossa ingenuità di Scolari che alza troppo il gomito su un contrasto a metà campo e viene espulso dal direttore di gara.

Gli ospiti hanno poi 2 buone occasioni in contropiede ma la prima viene neutralizzata in uscita dal nostro Sguazzardo mentre la seconda finisce alta di poco dopo una bella azione che vede l’Atletico Vigasio andare al tiro.

Al 20° della ripresa ecco arrivare il nostro pareggio, nella maniera più incredibile e con il calciatore che meno ti potresti aspettare: il nostro portiere Sguazzardo.

Il nostro numero 1 batte una punizione dalla nostra 3/4 campo, la palla arriva fino dentro l’area di rigore ospite dove un difensore manca l’intervento, la sfera rimbalza per terra e supera il portiere avversario che riesce solo a toccarla ma è il tocco che permette che il goal sia regolare.

Grande gioia per in nostro Sguazzardo che a tutto era pronto fuorché segnare un goal immagino.

I nostri ragazzi prendono nuove energie dal goal segnato e si buttano in avanti nonostante l’uomo in meno e dopo un paio di traversoni in area del Atletico Vigasio la palla giunge a Milani che conclude al volo ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

Pochi minuti dopo ancora Milani riceve palla questa volta ai 20 metri dalla porta ospite e lascia partire una bella conclusione che però finisce nuovamente alta sopra la traversa.

Ci prova anche Rinco che entra in area da destra e da posizione defilata lascia partire una bella conclusione che il portiere ospite respinge con sicurezza.

Al 43°minuto azione sulla sinistra del Atletico Vigasio che mette in mezzo un pallone pericoloso sul quale si avventa Garofalo che anticipa tutti i nostri e infila il goal vittoria per gli ospiti con un preciso colpo di testa.

A nulla servono poi i 5 minuti di recupero, finisce 1 a 2.

Peccato oggi si è pagato caro alcuni errori commessi, facciamone tesoro e ripartiamo più forti non da domenica ma già dal prossimo allenamento, forza ragazzi forza Alpo Club 98! ❤️ 🖤