Domenica dura per i nostri ragazzi che affrontano la forte Olimpia Ponte Crencano degli ex Bellé Pietro, Fabio Lanza e Adami Michele tra le mura amiche del Ennio Piazzola.
Partono molto bene i nostri ragazzi che prendono in mano il controllo del gioco e non concedono nulla agli avversari.
Al 10° minuto la prima occasione della partita è per noi ed è clamorosa con Chieppe che si presenta tutto solo davanti al portiere ospite Pani che però riesce a ribattere miracolosamente la conclusione del nostro attaccante.
Al 16° minuto ci prova ancora Chieppe da fuori area ben servito da Sandrini ma la sua conclusione finisce alta senza impensierire il portiere ospite.
Al 17° minuto punizione pericolosa messa in mezzo da Nardella ma nessuno dei nostri riesce ad arrivare sulla palla che esce poi sul fondo.
Al 33° minuto arriva il gol del nostro meritato vantaggio con Zerlottin che concretizza al meglio l’ennesimo attacco rossonero.
Arriva però subito il pareggio della Olimpia Ponte Crencano che 2 minuti dopo il nostro vantaggio alla prima vera offensiva trova il guizzo giusto con il suo capitano Bellè che si fa trovare libero in area e di piatto destro incrocia il tiro che non da scampo al nostro Vassallo.
Al 41° minuto bella punizione calciata da Nardella che però finisce fuori di poco alla destra del portiere della Olimpia Ponte Crencano.
Nell’ultimo secolo di recupero grandissima occasione per gli ospiti con il numero 10 Bellè che protegge bene un pallone in area e serve al centro per l’accorrente numero 9 Avesani che incredibilmente spedisce alto sopra la traversa.
La ripresa purtroppo vede scendere in campo un Alpo Club 98 meno convinto e brillante di quello ammirato nel primo tempo e gli ospiti ovviamente non si fanno pregare e prendono in mano il gioco.
Al 3° minuto della ripresa il numero 10 Bellè viene anticipato di un soffio dal nostro Vassallo che in uscita neutralizza il pericolo.
Al 4° minuto arriva però il gol del vantaggio della Olimpia Ponte Crencano sugli sviluppi di un tiro che viene deviato da uno dei nostri e che finisce sulla traversa arriva poi il tocco vincente del numero 9 Avesani che è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla vagante e spedirla alle spalle di Vasanello.
Al 16° minuto il numero 10 ospite Bellè viene messo giù nella nostra area ma quello che sembra un rigore netto non lo è invece per il Direttore di gara che fa cenno di proseguire tra le proteste della Olimpia Ponte Crencano.
Al 17° minuto ancora gli ospiti pericolosi con Avesani ma la sua conclusione finisce solo sull’esterno della rete.
Al 32° arriva il gol del 3 a 1 per la Olimpia Ponte Crencano con il numero 20 Castagnini che con una bella iniziativa personale taglia tutto il campo e poi fa partire un bel tiro che s’infila a fil di palo.
Al 34° minuto gran punizione di Gottoli che aggira la barriera con la palla che scende perfettamente sotto l’incrocio dei pali e non dà quindi scampo al portiere ospite Pani.
Il gol riaprire la partita ma purtroppo i nostri ragazzi non trovano più le forze per rendersi ancora pericolosi.
Sono invece gli ospiti ad avere un’ultima occasione al 44° minuto con un gran controllo e tiro del numero 11 Bettilli con la palla che esce fuori di un soffio.
Finisce così 3 a 2 per la Olimpia Ponte Crencano la sfida di oggi dove la vera differenza tra le due squadre viste oggi in campo è sembrata essere la consapevolezza delle proprie forze con gli ospiti che si sono dimostrati molto sicuri e tranquilli anche una volta in svantaggio mentre noi una volta subito lo svantaggio abbiamo risentito psicologicamente il colpo.
Forza ragazzi, il campionato è lungo e dobbiamo crederci ancora di più, crescendo insieme allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.
❤️ 🖤
Le foto della domenica.