Arriva la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Mister Adami che cadono con onore al cospetto del forte San Peretto 2010 che legittima la vittoria in virtù di un sontuoso primo tempo.
Partono infatti forte i locali che sin dalle prime battute prendono in mano in maniera decisa il comando del gioco e già al 8° minuto vanno vicini al vantaggio con una conclusione che il nostro Sguazzardo neutralizza con una bella parata.
La pressione dei locali però non accenna a diminuire e al 13° minuto il risultato si sblocca da una rimessa laterale che diventa un assist perfetto per il centravanti di casa che approfitta anche di una anomala libertà in piena area e con un preciso colpo di testa supera il nostro Sguazzardo.
Al 25° minuto dal fronte offensivo di sinistra un calciatore del San Peretto 2010 fa partire una bella conclusione e il nostro Sguazzardo vola sulla sua sinistra per togliere la palla diretta sotto l’incrocio dei pali.
Al 27° locali nuovamente vicinissimi al raddoppio ma ancora una volta è Sguazzardo a dire di no.
Al 37° minuto finalmente riusciamo a farci vedere dalle parti del portiere di casa con una bella iniziativa di Adami che dribbla un primo avversario e poi contrastato da un secondo difensore calcia dal limite ma la sua conclusione viene neutralizzata con sicurezza dal numero 1 del San Peretto 2010.
In pieno recupero di tempo su una punizione molto contestata dai nostri ecco arrivare il 2 a 0 dei locali con una autentica staffilata che il nostro Sguazzardo riesce solo a toccare e che si infila sotto la traversa.
Nella ripresa i nostri riescono fin da subito ad opporsi meglio ai locali anche se la prima occasione da goal è ancora per loro al 8° minuto con una conclusione che però va alle stelle al termine di una bella azione.
Al 13° minuto dopo una azione insistita dei nostri che parte da un calcio d’angolo la palla arriva a Milani che da fuori area lascia partire un gran destro che si infila alla destra del portiere di casa.
Il goal da nuove energie ai nostri mentre i locali sembrano subire il contraccolpo psicologico.
Al 23° minuto Sandrini dribbla bene un avversario e dalla destra fa partire una bella conclusione che viene però parata dal portiere del San Peretto 2010.
Al 26° minuto bella azione personale del centravanti di casa che mette giù palla al limite, con una finta si libera dalla marcatura e calcia verso la nostra porta dove però fa attenta guardia il nostro Sguazzardo che para in sicurezza.
Al 32° minuto proprio quando sembrava che i nostri ragazzi avessero in mano il gioco ecco arrivare il goal del 3 a 1 che chiude la sfida: rilancio lungo direttamente dalla difesa del San Peretto 2010 che il nostro Carraro tocca di testa verso Sguazzardo ma la sua deviazione diventa beffarda in quanto inganna il nostro numero 1 e si infila a fil di palo.
A poco servono poi anche i cambi, il San Peretto 2010 si chiude bene e non rischia più nulla fino al fischio finale.
Peccato perché sul 2 a 1 sembrava che i nostri ragazzi potessero riaprire la partita ma bisogna anche ammettere che oggi i locali ci sono stati superiori e che hanno meritato la vittoria.
Ora testa già alla prossima domenica dove al Ennio Piazzola di Alpo arriverà la Montebeldina Consolini squadra ancora imbattuta e che ci precede di un punto.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98! ❤️ 🖤