Domenica amara per i nostri ragazzi che nello scontro diretto contro il Bussolengo vengono sconfitti per 1 a 0 e si vedono così agganciare in classifica dai rivali di giornata e sorpassare dall’ Atletico Vigasio e dal Quaderni. 

Ma partiamo con ordine, i locali partono subito forte e sono pericolosi già al minuto 2 su una punizione poco fuori area calciata però alta di poco da Sala. 

Al 4° minuto uno-due al limite della nostra area e il centravanti di casa Giacopuzzi si presenta da solo davanti al rientrante Zenti che devia in angolo con un autentico miracolo. 

Al 9° minuto vantaggio del Bussolengo sugli sviluppi di una punizione messa in mezzo Veronese viene affossato da un avversario e sulla palla arriva Postolachi che con il suo tocco sotto porta supera l’incolpevole Zenti, inutili le proteste dei nostri con il Direttore di gara.

Al 11° punizione dalla lunga distanza di Scolari che per poco non sorprende Martini che devia in angolo. 

Al 34° minuto Filipovic serve indietro Adami che calcia ma la sua conclusione viene respinta da un difensore ospite, la palla arriva a Prati che da fuori area conclude alto di poco sopra la traversa del portiere del Bussolengo. 

Al 47° minuto Giacopuzzi approfitta al meglio di un clamoroso buco centrale dei nostri e si presenta tutto solo davanti a Zenti che tira fuori dal cilindro il secondo miracolo di giornata. 

Nella ripresa la prima occasione è ancora per il Bussolengo che al 4° minuto su una punizione dal vertice dell’area di rigore ben calciata dal numero 10 di casa Lonardoni impegna il nostro Zenti che para tuffandosi sulla sua destra. 

Al 22° i nostri ci provano con un tiro di Prati che però non trova la porta. 

Al 29° minuto i locali hanno ancora una buona occasione su punizione dal limite ma questa volta non trovano lo specchio della porta. 

Al 32° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Scolari. 

Il mister Adami prova a cambiare l’andamento della sfida con i cambi ma a poco servono perché nessuno dei nostri è brillante oggi.

Nel finale i nostri ci provano senza tuttavia riuscire a essere pericolosi. 

Finisce così con la meritata vittoria del Bussolengo, per i nostri ragazzi un passo falso arrivato un po a sorpresa visto le ultime 8 ottime prestazioni. 

Buttamioci alle spalle questa brutta prestazione e testa a domenica, cercando di non scendere in campo con la tensione vista oggi che ci ha paralizzato e bloccato per tutta la gara. 

Il nostro obbiettivo della salvezza è ancora lì, vincendo domenica in casa contro il forte Pastrengo potrà diventare realtà altrimenti guarderemo i risultati dagli altri campi e in caso andasse tutto male ci saranno i playout come ultima chance. 

Forza ragazzi, con la testa più libera e la grinta giusta abbiamo già dimostrato di poter fare risultato con chiunque quindi crederci che domenica si può fare la storia della nostra piccola (ma grande) società. 

Forza Alpo Club 98! ❤️ 🖤