Partita fondamentale per riprendere la corsa salvezza quella di ieri per i nostri ragazzi che affrontano il fanalino di coda Arbizzano al Enio Piazzola di Alpo.
Al 4° minuto la prima occasione per noi con un cross di Garofoli da sinistra sul quale arriva in centro area il sinistro di Filipovic che però da buona posizione spedisce alto.
Al 25° minuto su azione dalla sinistra tiro di Castellini che però finisce alto senza impensierire il portiere ospite.
Al 28° minuto cross pericoloso da destra di Veronese ma il portiere ospite Cacciatori anticipa tutti e sventa il pericolo.
Al 44° minuto Adami serve in mezzo Filipovic che passa fuori per l’accorrente Prati che però tira alto sopra la traversa.
Finisce così a reti inviolate il primo tempo dove i nostri ragazzi deludono per l’atteggiamento mostrato in campo per chi si aspettava una squadra più coraggiosa e vogliosa di far sua tre punti fondamentali per la salvezza.
Fortunatamente le urla di Mister Adami che si sentono anche dagli spalti danno la scossa giusta ai nostri ragazzi che scendono in campo nella ripresa con un piglio decisamente più convinto e deciso.
Al 5° minuto cross Adami in area sul quale per poco non arriva Filipovic.
Al 7° minuto su una palla lunga Castellini va in pressing e riesce a conquistare palla e andare al tiro che però viene respinto in angolo dal portiere ospite.
Al 10° minuto arriva l’unico tiro in porta degli ospiti con Ghione ma il nostro Avanzini non si fa sorprendere e para sicuro.
Al 12° minuto Adami serve Filipovic che tira ma il portiere ospite Cacciatori para ancora.
Al 13° minuto arriva però il goal del nostro meritato vantaggio con Castellini che con una gran conclusione supera il portiere avversario.
Al 19° minuto angolo battuto da Adami sul quale arriva Zerlottin che al volo conclude trovando lo splendido goal del 2 a 0.
Al 27° minuto azione da moviola in area ospite ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per fischiare un calcio di rigore tra le nostre proteste.
Al 31° minuto punizione Adami che il portiere del Arbizzano para in angolo.
Al 34° minuto tiro pericoloso di Gandini.
Al 37° minuto arriva il goal che chiude la partita con Filipovic che è freddo davanti a Cacciatori e sfrutta così al meglio il bel assist di Maggi.
Ora ci saranno 14 giorni per preparare al meglio la prossima sfida contro il Valpolicella che a 4 giornate dalla fine diventa una partita davvero fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!
❤️ 🖤