Sfida delicata per i nostri ragazzi che affrontano il Povegliano squadra tosta che viaggia nelle zone alte della classifica. 

La prima occasione della partita arriva al 13° minuto con i nostri che con una serie di passaggi arrivano al limite dell’area locale dove Donatoni però sbaglia il tocco e viene poi anticipato da un avversario. 

Al 15° minuto su angolo colpo di testa del capitano del Povegliano Redolfi e palla alta di poco sopra la traversa. 

Al 19° minuto bel contropiede dei locali con un perfetto cross del numero 2 Redolfi per il numero 9 Secchi che però colpisce di testa centralmente e Martari para senza problemi. 

Al 27° minuto su punizione dalla tre quarti prova il colpo di testa Fadini ma senza fortuna. 

Al 34° minuto bella azione di rimessa dei nostri con Donatoni che scappa sulla fascia e poi serve al centro per Fadini che però calcia debolmente e il portiere di casa para senza problemi. 

Al 39° minuto cross pericoloso dalla sinistra d’attacco del Povegliano con la palla che attraversa tutta la nostra area senza che nessuno dei locali riesca tuttavia ad intercettarla.  

Al 41° minuto su angolo battuto da Donatoni palla che attraversa molto pericolosamente tutta l’area senza tuttavia che nessuno dei nostri riesca a trovare la conclusione. 

Al 44° minuto il Povegliano trova il gol del vantaggio: cross dalla destra del numero 2 Redolfi sul quale arriva il colpo di testa del numero 3 Perina, bel tuffo di Martari che devia sulla sua sinistra ma la palla resta ancora in gioco e il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera è ancora Perina che firma così il gol del vantaggio per la sua squadra da sotto porta.

Al 46° minuto su punizione dal limite ci prova Fadini ma la sua conclusione termina alta. 

Al 47° minuto contropiede dei nostri con Donatoni che serve in mezzo per Castellini che tutto solo però non riesce a superare il portiere di casa che con un miracolo respinge con l’aiuto di un compagno di squadra che rinvia a un passo dalla riga di porta. 

Nella ripresa al 3° minuto su angolo colpo di testa del numero 9 di casa Secchi alto di poco. 

Al 5° minuto grande occasione per il Povegliano con un bel tiro dal limite del numero 10 Sbuciumelea che centra in pieno la traversa, la palla torna in centro area dove arriva il colpo di testa del numero 7 Venturelli che finisce alto di un soffio. 

Al 10° minuto Oppido perde un pallone al limite dell’area e serve un miracolo di Martari per neutralizzare la conclusione avversaria. 

Al 26° minuto Marconi Nicolo viene lanciato in profondità e va al tiro solo davanti al portiere di casa ma arriva il miracolo di Santin che respinge, la palla resta però pericolosamente in area dove un difensore del Povegliano nella frenesia di rinviare tocca la palla di mano e il Direttore di fischia così il calcio di rigore. 

Al 27° minuto dal dischetto Pasquetto è glaciale e spiazza il portiere di casa firmando il gol del pareggio. 

Al 31° minuto una caparbia azione di Chieppe sulla destra che serve poi Pasquetto che si accentra e prova il tiro che viene però ribattuto in scivolata dal numero 8 Sperani che respinge il pericolo. 

Al 48° minuto grande occasione per il Povegliano ma per nostra fortuna la conclusione si perde sul fondo. 

Termina così con un giusto pareggio la sfida di ieri, ora testa alla prossima sfida che ci vedrà impegnati in uno scontro salvezza infuocato contro il Borgo San Marco. 

Forza ragazzi, forza Alpo Club 98! 

❤️ 🖤

Le foto della domenica.