La seconda giornata del Trofeo Regionale Veneto di Prima Categoria vede i nostri ragazzi di scena a Dossobuono contro la Olimpica che comanda il girone 4 dopo aver vinto per 3 a 0 nella 1^ giornata.
Prima di iniziare la partita però il pensiero va a Gianluca Brazzoli, il “Giangi” che da qualche anno ci ha lasciati.
Il nostro capitano Nicola Pellegrini omaggia il suo ricordo (i due sono stati compagni di squadra) con un mazzo di fiori che depone sotto lo striscione che lo ricorda.
La partita inizia e dopo una prima fase di studio la prima vera occasione è per noi ma Filipovic alza troppo la mira e la palla esce sopra la traversa.
Il Dossobuono risponde subito e colleziona due pericolose punizioni dal limite ma per nostra fortuna le conclusioni non inpensieriscono il nostro Sguazzardo.
Al 26° minuto il centravanti del Dossobuono scatta sul filo del fuorigioco e si presenta tutto da solo davanti al nostro numero 1 che con una gran parata di piede salva la nostra porta.
Alla mezz’ora ecco arrivare il nostro vantaggio: bella palla in profondità di Adami per Filipovic che questa volta incrocia la conclusione e non da scampo al portiere di casa.
Il primo tempo finisce senza altre grosse emozioni, da segnalare 2 ammoniti per parte e saranno gialli pesanti che incideranno nella ripresa.
Al rientro in campo la Olimpica Dossobuono grazie anche ad un paio di cambi azzeccati prende subito in mano il gioco della partita e al 9° minuto arriva il primo episodio che cambia la partita: calcio di punizione per i locali, Adami (già ammonito nel primo tempo) si trova in barriera dove tocca con la mano la palla calciata con potenza, secondo giallo, squadra in 10 e calcio di rigore per i locali.
Il nostro Sguazzardo si tuffa dalla parte giusta ma la conclusione dagli 11 metri di Olioso è forte e molto angolata ed è 1 a 1.
Il nostro Mister Adami sistema la squadra modificando l’assetto a metà campo ma la squadra soffre comunque parecchio le avanzate del Dossobuono.
Anche il Dossobuono rimane in 10 per l’espulsione per doppio giallo di uno dei migliori in campo fino a quel momento il terzino Lizzari.
La parità numerica in campo dura poco purtroppo per noi perché un paio di minuti dopo il direttore di gara espelle il nostro Sandrini per un normalissimo fallo di gioco che solo lui reputa violento e volontario.
Fatto sta che il secondo tempo è di pura sofferenza e ci vogliono 3 veri miracoli di Sguazzardo (in migliore in campo per distacco) e altrettante buone occasioni sprecate malamente dagli attaccanti di casa per far sì che i nostri ragazzi riescano a portare a casa il primo punto del nostro girone di coppa.
Un buon primo tempo e una ripresa di sofferenza dove si è visto però il carattere e la forza del gruppo nel cercare sempre di aiutarsi. Bravi così, un altro bel passo avanti verso il debutto in campionato di domenica.