Alpo Club 98 vs Pedemonte
Arriva la capolista Pedemonte al “Enio Piazzola” di Alpo e il Mister della nostra squadra Adami deve fare il conto oltre ai vari infortunati anche dell’assenza all’ultimo minuto del nostro numero 1 Zenti.
La carica però si sente nell’aria negli spogliatoi dove il Mister sprona tutti per bene e il risultato poi in campo si vede con un Alpo Club 98 che fornisce una prestazione di carattere e determinazione.
È stata la partita di chi fino ad ora ha avuto meno spazio, di chi magari era un po sotto esame per qualche prestazione sotto tono ultimamente, del debutto del nostro giovane portiere Pimazzoni Tommaso e la risposta di tutti è stata davvero importante.
La partita a dire il vero non parte bene e già al 3° minuto la capolista passa in vantaggio sfruttando al meglio un nostro clamoroso buco centrale con Vicentini che si presenta tutto solo davanti al nostro Pimazzoni Tommaso e lo trafigge con un preciso tiro nell’angolino basso.
Al 4° minuto colpo di testa del centravanti ospite Ambra che però non impensierisce troppo il nostro giovane portiere che para sicuro.
Al 8° minuto prova il tiro il nostro Adami ma la sua conclusione esce a lato.
Al 11° minuto altra tegola per noi con Carraro che deve alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare.
Al 28° minuto Ambra si riesce a smarcare in area ma la sua conclusione finisce sulla traversa.
Al 34° minuto proteste ospiti per un’azione molto pericolosa che viene fermata dal direttore di gara che vede un fallo sul nostro Veronese.
Al 40° minuto sugli sviluppi di un corner uscita a vuoto del nostro Pimazzoni e pericolo che viene sventato in qualche maniera dai nostri.
Nella ripresa i nostri ragazzi crescono ancora e la partita diventa davvero equilibrata e molto combattuta.
Al 23° minuto tiro di Adami dalla distanza e para sicuro il portiere ospite Pimazzoni Giacomo.
Al 37° minuto contropiede pericoloso degli ospiti ma i nostri sventano il pericolo.
La nostra pressione continua ad aumentare con gli strappi di Adami e Castellini che mettono sempre di più in difficoltà la difesa ospite.
Al 41° minuto arriva il goal del nostro pareggio: palla sulla destra a Garofoli che mette in mezzo un cross velenoso sul quale per una questione di millimetri non arriva Maggi ma la palla prosegue la sua corsa e si infila a fil di palo facendo esplodere di gioia i tifosi rossoneri.
Gli ultimi minuti sono di sofferenza ma il Pedemonte non riesce a trovare una conclusione verso la nostra porta con i nostri che invece vanno vicini al colpaccio con un bel tiro di Gandini dalla distanza che però il portiere ospite Pimazzoni Giacomo para.
Un punto davvero importante ma quello che ci conforta ancora di più è stata la prestazione dei nostri ragazzi a cui oggi vanno fatti davvero i complimenti per la bella prova fornita.
Avanti così, ora tra 7 giorni si va a Parona e sarà un’altra battaglia, uno scontro diretto che vale punti importantissimi per la lotta salvezza.
Forza ragazzi, questo è l’Alpo Club 98 che vogliamo sempre vedere.