Al “Ennio Piazzola” di Alpo va in scena uno scontro diretto che mette in palio 3 punti importanti per la salvezza. 

La partita entra subito nel vivo e dopo 30 secondi è subito pericolo nella nostra area con il numero 9 Lugoboni del Cadore che però tira alto. 

Al 6° minuto su palla messa in mezzo da destra stacca bene il numero 4 del Cadore Ficcadenti ma il suo colpo di testa è debole e centrale e Vassallo blocca senza problemi. 

Al 19° minuto clamorosa occasione per noi con Fadini che se ne va tutto solo verso la porta avversaria ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite Bortoli. 

Al 20° minuto altra buona opportunità per noi con Marconi Nicolo che però aspetta troppo per concludere e il suo tiro viene ribattuto da un difensore del Cadore al limite dell’area. 

Al 24° minuto bella parata in angolo del portiere del Cadore Bortoli. 

Sull’angolo deviazione di Pasquetto che finisce sulla traversa la palla torna in area piccola dove Fadini è il più lesto di tutti e trova di potenza il nostro gol del vantaggio. 

Al 35° minuto da rimessa laterale palla a Fadini che al limite è bravo a coprire la palla e a girarsi verso la porta avversaria da dove fa partire un tiro che il portiere ospite para però senza grossi problemi. 

Al 37° minuto bel cross dalla destra di Fadini sul quale arriva il colpo di testa di Marconi Nicolo ma è ancora efficace il portiere del Cadore Bortoli che devia. 

Siamo bravi a recuperare subito la palla e a metterla sul palo opposto dove si inserisce bene Gaspari che da buona posizione spara però alle stelle. 

Al 40° minuto contropiede clamoroso per noi dove in due ci presentiamo nella metà campo ospite da soli contro il portiere avversario ma Marconi Nicolo si fa prendere dalla frenesia e sciupa la ghiotta occasione con un tocco da dimenticare che voleva essere invece un assist per Fadini. 

Al 46° minuto su azione d’angolo palla che esce per Gaspari che prova il tiro che viene deviato da un difensore ospite e parato senza difficoltà da Bortoli. 

Nella ripresa al 2° minuto Ferrante serve al limite Pasquetto che però spara alto. 

Al 3° minuto perdiamo un pallone al limite che viene subito messo in mezzo dove il numero 7 Busola prova un primo tiro che viene ribattuto dai nostri, la palla resta ancora a lui che conclude nuovamente questa volta mettendo la palla nell’angolino basso alla sinistra di Vassallo per il gol del pareggio. 

Al 5° minuto cross pericoloso per noi dalla sinistra sul quale però Marconi Nicolo non riesce a trovare il guizzo giusto a un passo dalla porta. 

Al 8° minuto bella palla in profondità per lo scatto del numero 10 Sambugaro del Cadore che incrocia la conclusione che termina fuori a fil di palo. 

Al 12° minuto per poco su una palla messa in profondità dagli ospiti non combiniamo un pasticcio ma riusciamo a cavarcela in una qualche maniera. 

Al 13° minuto Pasquetto preferisce provare la conclusione da posizione defilata piuttosto che mettere in mezzo dove eravamo in tre e così il portiere del Cadore senza molti problemi fa sua la palla. 

Al 28° minuto bella azione personale di Pasquetto sulla sinistra con palla messa poi in mezzo dove Marconi Nicolo non arriva per poco ma sul secondo palo arriva Gaspari ma il portiere ospite para. 

Al 30° minuto grande occasione per Chieppe ma arriva il miracolo del portiere del Cadore Bortoli. 

Al 34° minuto cross dalla destra di attacco del Cadore e bella deviazione del numero 19 Napoli con palla fuori di poco. 

Al 35° minuto su una punizione dai 35 metri la palla viene messa sul esterno per il numero 10 Sambugaro che liberissimo fa partire un tiro che si insacca sul secondo palo per il gol del vantaggio del Cadore. 

I nostri si buttano in avanti e al 47° minuto trovano il gol del paraggio con Ferrante che in area piccola trova il tocco giusto per superare il portiere ospite. 

Al 48° minuto l’ultima occasione della partita è per il Cadore con un tiro del numero 17 Cerpelloni che termina però fuori a fil di palo. 

Finisce così 2 a 2 una partita che ha visto i nostri ragazzi sprecare davvero tante occasioni in avanti e che ci ha visto anche fare delle amnesie difensive che sembravano essere sparite con le attente e convincenti prove delle ultime partite. 

Ma bisogna guardare avanti con fiducia, la squadre ha dimostrato comunque carattere riuscendo a trovare le forze per recuperare nel finale lo svantaggio e il punto di oggi ci consente comunque di allungare da 4 a 5 i punti di vantaggio sulla terzultima. 

Forza ragazzi, ci vuole ancora qualcosa in più e cerchiamo di fare ognuno la nostra parte meglio che possiamo. 

Forza Alpo Club 98! 

❤️ 🖤

Le foto della partita.