Sfida delicata dopo una settimana dove i nostri ragazzi si sono guardati negli occhi per capire come uscire da questo brutto periodo, si va a Trevenzuolo ospiti dell’ Atletico Vigasio allenato dal nostro ex Mister Sfefano Ferro.

Partono forte i nostri ragazzi che già al primo affondo trovano subito il vantaggio al 3°minuto con una palla messa in profondità sulla quale scatta Filipovic che si presenta da solo davanti al portiere locale e lo trafigge senza pietà per la rete dello 0 a 1. 

Al 6° minuto Malachini per l’Atletico Vigasio da fuori area riesce a smarcarsi e da buona posizione va al tiro ma la sua conclusione finisce distante dalla porta difesa da Zenti. 

Al 11° minuto azione insistita dei locali che finisce con il tiro in porta del numero 4 locale Malachini ma para sicuro Zenti. 

Al 19° minuto pareggio dei locali su azione d’angolo con un colpo di testa di Airhienbuwa Clement che non da scampo a Zenti con la sua precisa conclusione. 

Al 23° minuto tiro da fuori dell’Atletico Vigasio che Zenti para con un bel tuffo sulla sua sinistra, sulla ribattuta arriva il tocco vincente di un calciatore di casa che però viene vanificato dalla sua posizione in netto fuorigioco. 

Al 27° minuto su azione d’angolo mischia pericolosa nella nostra area e dopo un batti e ribatti riusciamo finalmente ad allontanare la palla.

Al 34° minuto cross pericoloso dei nostri da destra ma un difensore dell’Atletico Vigasio si rifugia in angolo vanificando così il nostro attacco. 

Al 40° minuto fa tutto Filipovic che mette giù palla controlla punta un avversario e tira ma Bertasini para senza troppi problemi. 

La ripresa inizia ed è subito un gran pericolo per noi al 2° minuto con una incursione di un attaccante locale che entra in area da sinistra e conclude fuori invece di passare la palla al centro a un compagno completamente libero che avrebbe avuto davvero gioco facile per fare goal. 

Al 15° minuto Filipovic scatta in profondità ma sbaglia però il tocco davanti al portiere locale e la palla si allunga e finisce sul fondo. 

Al 27° minuto si smarca Filipovic che tira dal limite ma para sicuro Bertasini.

Al 31°minuto punizione di Adami para senza problemi Bertasini. 

Al 42° minuto su un nostro disimpegno errato regaliamo palla a un attaccante dell’Atletico Vigasio che si presenta solo davanti a Zenti che con un autentico miracolo respinge la conclusione. 

Al 4° minuto dei 5 di recupero ecco arrivare il goal che fa esplodere di gioia tutti i tifosi rossoneri: palla in profondità per il solito Filipovic che controlla e di destro incrocia la conclusione e mette la palla nell’angolo basso alla destra dell’incolpevole portiere di casa. 

Tre punti importantissimi per la nostra classifica che ci danno morale e ci fanno capire ancora una volta di più quanto sia importante entrare in campo con l’atteggiamento giusto. 

Domenica arriva al Enio Piazzola di Alpo la nuova capolista Pedemonte prova sicuramente difficile, abbiamo già visto il valore dei nostri prossimi avversari all’andata, ma nulla è impossibile per i nostri ragazzi quindi crederci già dal prossimo allenamento e niente paura, siamo l’Alpo Club 98! ❤️ 🖤