La partita di oggi inizia nei peggiori dei modi con gli ospiti che già al 3° minuto trovano il gol del vantaggio dal dischetto dopo che Bartolomioli devia involontariamente con il braccio un cross in area.
Dagli 11 metri è glaciale il numero 10 del San Zeno Pollina che spiazza Martari firmando così il gol dello 0 a 1..
Al 20° minuto la nostra prima conclusione con Pasquetto che ci prova su punizione ma Gobetti il portiere del San Zeno respinge in calcio d’angolo.
Al 25° minuto perdiamo palla su un giro palla nella nostra metà campo e il numero 9 del San Zeno prova a sorprendere Martari dalla distanza ma la sua conclusione non crea problemi al nostro numero 1.
Al 33° minuto tiro di Fadini dal limite e bella parata di Gobetti che si distende sulla sua sinistra e devia in angolo.
Al 35° minuto pericoloso calcio d’angolo per noi col la palla che attraversa tutta l’area senza che tuttavia nessuno dei nostri riesca ad arrivare sulla palla.
Al 36° minuto non siamo nemmeno fortunati con Zerlottin che tira appena dentro l’area, la sua conclusione viene deviata dal numero 3 ospite Bova che con il suo tocco mette fuori causa Gobetti ma la palla colpisce la traversa.
Al 37° minuto su angolo deviazione di Chieppe e ancora Gobetti protagonista con una bella parata.
Altro angolo e altra traversa questa volta a colpirla è Milanese che si inserisce molto bene in area ospite e di testa centra così il secondo legno per noi.
Al 38° minuto ci prova ancora Chieppe ma il suo tiro è troppo debole e Gobetti non ha problemi a bloccare.
Al 41° minuto tiro di Fadini da posizione defilata che impegna il portiere ospite Gobetti che devia in angolo.
Finisce così un primo tempo dove avremmo ampiamente meritato il pareggio e che invece ci vede sotto per 1 a 0.
La ripresa inizia ancora con i nostri in avanti, al 6° minuto Fadini lanciato in porta viene stoppato dal Direttore di gara che vede una sua posizione irregolare assolutamente inesistente, addirittura il nostro centravanti al momento del passaggio è non solo dietro agli avversari ma anche nella propria metà campo.
Al 10° minuto su pressing offensivo recuperiamo palla e andiamo al tiro con Fadini che conclude però centralmente e per il portiere del San Zeno non è difficile bloccare.
Al 21° minuto punizione da buona posizione per noi ma il tiro di Fadini non impensierisce il portiere ospite Gobetti finendo alta sopra la traversa.
Al 26° minuto pasticcio difensivo su una palla messa in profondità dagli ospiti sulla quale sono in vantaggio sia Milanese che Martari ma nessuno dei due prende l’iniziativa e ne approfitta il numero 10 Pollina che anticipa i nostri e trova il gol del raddoppio ospite.
Il gol dello 0 a 2 è un duro colpo per il morale dei nostri che non trovano più la lucidità per attaccare.
Bisogna aspettare così il 45° minuto per rivedere una occasione da gol con un bel tiro Pasquetto da fuori area che il portiere ospite Gobetti para, sulla palla a un passo dalla porta arrivava Chieppe che però si vede respingere la conclusione con i piedi dal numero 1 avversario.
Al 6° minuto di recupero arriva il gol del 1 a 2 di Pasquetto con una gran conclusione dal limite che si infila sotto l’incrocio.
Purtroppo non c’è più tempo per cercare il gol del pareggio, finisce così con una sconfitta per 2 a 1 davvero immeritata.
Peccato, non siamo davvero nemmeno in un momento fortunato ma non bisogna mollare.
Bisogna cercare di togliere quegli errori in fase difensiva che regalano sempre gol agli avversari e cercare di essere più cattivi sotto porta, troppe occasioni create in rapporto ai gol segnati.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!
❤️ 🖤
Le foto della domenica.