Inizia con una sconfitta la nuova stagione dell’ Alpo Club 98 che nella prima giornata del Trofeo Regionale Veneto di Prima Categoria perde per 4 a 2 sul campo della Polisportiva Quaderni.
Prima del fischio d’inizio c’è il tempo di ricordare Sara Olivieri la ex Presidentessa dei neroverdi di Quaderni venuta a mancare prematuramente quasi un anno fa che rimane però sempre ben presente nei pensieri e nei ricordi di tutti noi appassionati del mondo del calcio dilettantistico.
Bello vedere la sua foto al ingresso degli spogliatoi, vedere lo striscione a lei dedicato appeso a metà campo e un piacere sentire come lei sia ancora veramente presente in tutta la società del Quaderni.
Poi arriva il fischio che da inizio alla partita ed è subito spettacolo.
Il Quaderni cerca di fare la partita ma i nostri ragazzi pungono di rimessa che è un piacere.
La prima vera occasione arriva sui piedi di Filipovic che però viene ben contrastato da un avversario che ne ritarda la conclusione che quando scocca però mette comunque i brividi alla difesa di casa.
Il Quaderni cerca di risponde ma non crea troppe apprensioni dalle parti del nostro Sguazzardo.
Al 20° del primo tempo ecco arrivare il vantaggio dei nostri con una azione di Filipovic che conclude con un bel diagonale che viene respinto dal portiere di casa, la palla arriva a Pastorello che conclude con un tiro preciso che questa volta non da scampo al portiere di casa.
Il Quaderni reagisce, trova anche qualche bella manovra, ma Sguazzardo deve impegnarsi solo per qualche uscita con i pugni.
Il primo tempo si conclude così con il gioco che si sposta rapidamente da una metà campo all’altra.
Nella ripresa il Quaderni esce dagli spogliatoi molto più deciso e prende in mano subito il controllo del gioco.
Al 5° minuto una incursione dei neroverdi viene fermata fallosamente dai nostri e così dal dischetto il capitano del Quaderni firma con precisione il goal del pareggio.
La partita continua sempre con i locali a cercare il goal del vantaggio e con i nostri sempre pronti a capovolgere l’azione.
Al 15° minuto Sandrini è bravo a recuperare una palla a metà campo e a servire Adami che scatta sul filo del fuorigioco e batte con un tiro perfetto il portiere del Quaderni riportandoci così avanti per 2 a 1.
Il vantaggio questa volta dura solo 2 minuti perché i locali trovano subito l’azione giusta per pareggiare la sfida.
Il Quaderni spinge e trova una clamorosa traversa con un bel tiro dalla distanza e sulla ribattuta serve una prodezza del nostro Sguazzardo per evitare il vantaggio dei locali.
La pressione dei locali non accenna a diminuire e su un calcio d’angolo ecco arrivare il loro vantaggio con una sfortunata deviazione di testa del nostro Pellegrini.
Il nostro Mister Adami prova a ridare verve alla manovra inserendo forze fresche in campo.
Ci buttiamo in avanti alla ricerca del pareggio e abbiamo una gran occasione con Rinco che si impossessa della palla al limite dell’area da dove fa partire un gran tiro che va però a centrare in pieno la traversa a portiere battuto.
Un’altra buona occasione arriva sui piedi di Veronese che si presenta solo davanti al portiere neroverde ma poi aspetta un rimbalzo di troppo prima di concludere favorendo così il miracoloso recupero di un difensore locale.
Abbiamo ancora le forze per trovare un ultima occasione da goal ma la conclusione a botta sicura di Filipovic viene respinta da un difensore poco prima della riga di porta.
Al 46° minuto ecco arrivare il contropiede perfetto dei locali che chiudono così la partita sul punteggio di 4 a 2.
Peccato per la sconfitta, ci sono sicuramente cose da migliorare ma si sono viste anche molte cose positive che ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione. ❤️ 🖤