Ottimo esordio in campionato per i nostri ragazzi che portano a casa un punto davvero meritato dalla temibile trasferta in casa del fortissimo Pastrengo 2006.
I ragazzi di Mister Adami entrano in campo fin dal primo minuto con il piglio giusto, concentrati, determinati e pronti a lottare su ogni pallone.
Il primo tempo scorre via veloce, il gioco che entrambe le squadre propongono fa divertire il pubblico presente nonostante i due portieri non siano praticamente mai chiamati in causa se non per qualche uscita sulle palle alte.
Un episodio che poteva cambiare il corso del primo tempo capita a Filipovic che riceve palla in area spalle alla porta, con un rapido movimento si gira smarcandosi dal proprio avversario che vistosi superato lo mette giù ma per il direttore di gara è tutto regolare e a nulla servono le vibrare proteste dei nostri che chiedevano a gran voce quello che sembrava un calcio di rigore netto.
La ripresa inizia mantenendo il perfetto equilibrio in campo tra le due squadre che però col passare dei minuti tendono entrambe ad allungarsi favorendo così l’arrivo delle prime occasioni da goal.
Con una bella verticalizzazione i padroni di casa si presentano a tu per tu con il nostro Sguazzardo ma per nostra fortuna la conclusione di Beverari esce alla destra della nostra porta.
Il Pastrengo 2006 a questo punto sembra crederci di più e ci prova anche da fuori area ma la bella conclusione finisce però alta di poco.
Dopo aver corso questo doppio pericolo ecco arrivare la risposta dei nostri con Sandrini che si impossessa della palla e dai 30 metri lascia partire una conclusione micidiale che però colpisce la traversa, la palla tocca terra appena al di qua della linea bianca sulla quale si avventa come un falco Filipovic che però ben contrastato non riesce a trovare lo specchio della porta con il suo colpo di testa.
Un paio di minuti più tardi ecco arrivare un’altra grande occasione per noi, Rinco rientra da sinistra verso il centro e dal limite lascia partire una conclusione non forte ma che rimbalza poco prima di arrivare tra le mani del portiere di casa che non si fida di bloccare e respinge a un paio di metri dove ancora una volta il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla è Filipovic che però sbaglia la conclusione che esce di poco a lato.
Nel finale prima viene espulso in nostro Maccachero per doppio giallo poi arrivano in pieno recupero due grandissime occasioni per i locali ma entrambe vengono annullate dal nostro Sguazzardo che in un occasione è anche fortunato perché la botta a colpo sicuro da pochi metri dalla porta è centrale e lui è lì e respinge, mentre nella seconda si tuffa alla sua sinistra e toglie la palla dall’angolino con una vera e propria prodezza.
Sempre nel recupero restano poi in 10 anche i locali con l’espulsione diretta di Pietropoli reo di aver detto una parola di troppo al direttore di gara.
Bella partita, squadra sempre in crescita e punto meritato per i nostri ragazzi. ❤️ 🖤