Si gioca a Rosegaferro in notturna l’ultimo turno del primo girone di Trofeo Veneto con i nostri ragazzi a caccia dei 3 punti che potrebbero dare la qualificazione al turno successivo.
La prima azione pericolosa è dei nostri al 9° minuto con Odaro che va in pressione sul difensore di casa riesce a recuperare palla e a calciare verso la porta ma la mira difetta un po’ e la sfera esce a lato.
Al 10° minuto su una palla in profondità scatto di Barletta che si presenta davanti al portiere locale Cordioli ma la sua conclusione termina fuori di un soffio.
Al 13° minuto si vedono i locali con un tiro da fuori del numero 3 del Rosegaferro De Nando e arriva la bella parata di Pezzorgna che devia con un bel tuffo sulla sua destra.
Al 15° minuto buona occasione per il numero 10 di casa Zanoni che entra in dribbling nella nostra area ma perde il passo e non riesce a concludere sul più bello.
Al 26° minuto bella azione dei nostri che vanno al tiro con Andreani ma la sua conclusione finisce alta.
Al 27° minuto grossa occasione per il Rosegaferro con il suo centravanti il numero 9 Faccioli ma il nostro Pezzorgna si supera e neutralizza con un autentico miracolo.
Al 28° minuto tiro cross pericoloso che filtra nella nostra area con Pezzorgna che smanaccia in angolo la pericolosa palla che gli sbuca davanti.
Al 31° minuto su un calcio d’angolo per noi prendiamo un contropiede che porta il numero 9 del Rosegaferro Faccioli a presentarsi da solo davanti a Pezzorgna: finta a destra, via a sinistra e tocco vincente per il vantaggio dei locali.
Al 37° minuto Odaro riceve al limite ma da buona posizione spreca tirando alto.
Su un lungo rinvio ci facciamo ancora una volta sorprendere in difesa e il numero 8 del Rosegaferro Scrinzi Diego si presenta così tutto solo davanti al nostro Pezzorgna che abbozza un’uscita ma viene superato con un preciso tocco per il gol che vale il 2 a 0 dei locali.
Al 39° minuto tiro alto del numero 9 del Rosegaferro Faccioli che ci prova dal limite.
Al 40° minuto recuperiamo palla al limite dell’area del Rosegaferro, Andreani fa partire però un tiro troppo debole per impensierire l’attento portiere di casa Cordioli.
Al 41° minuto altra azione pericolosa del Rosegaferro sempre con i nostri che si fanno prendere impreparati e così va al tiro il numero 9 Faccioli ma arriva la parata sicura del nostro Pezzorgna.
Al 2° minuto della ripresa padroni di casa nuovamente vicini al gol ma il tiro termina fuori di poco.
Al 5° minuto azione pericolosa dei nostri che nella stessa azione vanno al tiro per 3 volte ma ogni conclusione viene respinta dai difensori di casa che fanno così scudo al proprio portiere.
Al 11° minuto il Rosegaferro chiede un rigore per un fallo di mano ma per il Direttore di gara è tutto regolare.
Al 12° minuto tiro dal limite del numero 8 di casa Scrinzi Diego che termina alto di poco sopra la nostra traversa.
Al 14° minuto su una palla messa in profondità scatta nuovamente il numero 9 del Rosegaferro Faccioli che viene anticipato da Pezzorgna, la palla rinviata dal nostro numero 1 sbatte però sul centravanti locale e la palla esce di poco a lato della nostra porta.
Al 18° minuto bel cross di Polato da sinistra per Menini che spizza di testa ma la palla esce di poco a lato.
Al 28° minuto ci prova da fuori Gaspari ma la sua conclusione finisce fuori a lato.
Al 43° minuto su una palla in profondità ci prova in tuffo di testa Polato ma la palla esce sul fondo.
Al 45° minuto euro gol di Castellini che riceve palla sulla destra d’attacco e senza pensarci su fa partire un gran tiro che tocca la traversa e si infila alle spalle dell’incolpevole portiere di casa.
Al 48° minuto in pieno recupero ecco la grande occasione per centrare il pareggio con Menini che serve bene in area per Chieppe che fa partire un bel tiro sulla quale arriva però la bella parata del portiere del Rosegaferro.
Finisce così 2 a 1 per i padroni di casa che visto anche il risultato dell’altra partita del girone (Pizzoletta – Povegliano 2-3) centrano il passaggio del turno.
Per i nostri ragazzi tanto rammarico per una partita dove abbiamo sofferto incredibilmente tanto dietro e dove in avanti con più convinzione si poteva fare più male agli avversari.
Fare tesoro degli errori e ripartire con ancora più convinzione per il futuro, che domenica saremo di nuovo in campo per la 4^ giornata di campionato che ci vedrà di scena a Alpo contro l’ Ares Calcio.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!
❤️ 🖤
Le foto della serata: