La prima emozione della arriva al 8° minuto con Pasquetto che sguscia via sulla destra ma poi arrivato davanti al portiere ospite Zinelli allarga troppo la conclusione che termina fuori sul fondo.
Al 23° minuto punizione per il Boys Buttapedra dai venti metri e conclusione potente ma fuori bersaglio del numero 7 Morelato.
Al 40° minuto su una punizione a pochi passi dalla bandiera Pasquetto prova a sorprendere il portiere ospite calciando direttamente in porta ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
Al 44° minuto Odaro cerca di liberarsi al limite dell’area ma viene contrastato da un difensore ospite e la palla schizza così verso il secondo palo dove arriva Ibanez che però con il suo colpo di testa non trova la porta.
Nella ripresa al 4° minuto arriva il nostro vantaggio con Rossi che mette in mezzo una punizione dalla destra e dove sul secondo palo si fa trovare pronto Castellini lasciato colpevolmente da solo dai nostri avversari che con un preciso colpo di testa supera Zinelli per il gol del 1a 0.
Al 26° minuto ci prova il Boys Buttapedra con il suo numero 7 Morelato ma la sua dal limite viene parata con sicurezza dal nostro Martari.
Col passare dei minuti la partita diventa sempre più accesa dal punto di vista fisico e i contrasti duri non mancano ma l’ottimo Direttore di gara il sig. Ghirlanda non si fa sfuggire di mano la partita anche usando i cartellini come al 40° minuto quando spedisce in anticipo negli spogliatoi il nostro Barletta e il numero 6 avversario Seghetto rei di aver accesso un po troppo i lori animi e aver innescato una mezza rissa.
Al 43° minuto Chieppe è bravo a rubare un pallone a metà campo agli avversari e a lanciare sulla destra Castellini che scatta bene sulla palla entra in area e incrocia la conclusione che non da scampo al portiere ospite per il gol che sigilla i 3 punti.
Al 49° minuto Mannella viene atterrato al limite dell’area dal numero 17 Bezzetto e il Direttore di gara è così costretto ad estrarre il cartellino rosso con gli ospiti che finiscono pertanto la partita in 9 uomini.
A battere la punizione da ottima posizione ci va Rossi ma la sua conclusione non è un granché e il portiere del Boys Buttapedra para centralmente e senza problemi.
Finisce così per 2 a 0 per i nostri ragazzi che portano a casa 3 punti importanti per la classifica che ci vede addirittura salire in solitaria al terzo posto.
Una partita quella di ieri che non verrà di certo ricordata per la sua bellezza ma che ha comunque visto i nostri ragazzi mostrare la loro grinta e tenacia nel cercare la vittoria.
Ora avanti tutta, prepariamoci al meglio che già domenica arriverà un’altra partita impegnativa che ci vedrà ospiti del Pizzoletta che a Settembre nel Trofeo Veneto ci diede una bella lezione.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!!!
❤️ 🖤
Le ffoto della partita :