Inizio molto equilibrato con le due squadre che cercano sempre di giocare la palla e con le difese che hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi. 

Al 12° minuto la prima occasione è per il Povegliano che prova il tiro in acrobazia con il numero 10 Caliari che però non riesce a dare forza alla sua conclusione e il nostro Martari para senza problemi. 

Al 13° minuto ancora gli ospiti pericolosi con Caliari che mette in mezzo un cross che mette i brividi alla nostra difesa. 

Al 17° minuto la nostra prima occasione da goal è sui piedi di Montanari che lanciato in profondità si fa trovare da solo davanti al portiere del Povegliano Santin che riesce con una deviazione miracolosa a respingere in angolo. 

Sull’azione d’angolo colpo di testa di Maggi e palla fuori di un soffio. 

Al 21° minuto ci prova ancora Maggi con un tiro da fuori che però finisce alto. 

Al 31° minuto ci prova anche Milani con un tiro da fuori che però finisce alto senza impensierire il portiere ospite. 

Al 45° minuto l’ultima occasione del primo tempo è per il Povegliano ma il nostro Martari fa buona guardia e sventa il pericolo. 

La ripresa inizia ed è subito vantaggio Alpo Club 98 con Montanari che al 5° minuto trova la conclusione vincente. 

Al 10° minuto la risposta degli ospiti con un’azione personale del numero 7 Rinco Riccardo che si libera bene e dal limite lascia partire un tiro che finisce però fuori dallo specchio della porta. 

Al 12° minuto i nostri vanno a un passo dal colpo del ko con Castellini che su azione d’angolo anticipa tutti con un colpo di testa che però si stampa sulla traversa. 

Al 20° minuto passaggio corto di Marchi all’indietro verso il suo portiere Martari sul quale arriva prima un attaccante del Povegliano che però si vede parata la sua conclusione dal nostro numero 1.

Al 22° minuto ci provano ancora gli ospiti con un tiro da fuori che però arriva centrale e non impensierisce più di tanto il nostro Martari. 

Al 34° minuto arriva il goal del pareggio degli ospiti con il subentrato Rovaglia che riceve una palla appena fuori dall’area e con una precisa conclusione mette la palla a fil di palo. 

Al 38° minuto il Povegliano ha la grande occasione per ribaltare il risultato ma arriva il miracolo del nostro Martari che neutralizzata così la chance per gli ospiti. 

Al 44° minuto tiro alto del Povegliano. 

Al 46° minuto l’ultima occasione della partita è per noi ma il tiro di Pastorello viene bloccato con sicurezza dal portiere del Povegliano Santin. 

Finisce quindi con un giusto pareggio per 1 a 1 la sfida tra Alpo Club 98 e Povegliano valevole per la prima giornata di Trofeo Veneto di Prima Categoria che vede nel girone andare in testa la Olimpica Dossobuono che vincendo per 4 a 0 in casa del Caselle con i tre punti conquistati comanda il girone. 

Domenica prossima i nostri ragazzi (con inizio alle ore 16.00) saranno impegnati in trasferta in casa della Olimpica Dossobuono. 

Forza Alpo Club 98!