Si è giocato presso il campo sportivo Ennio Piazzola di Alpo il 13° Trofeo di calcio intitolato alla memoria di “Mario, Ivana e Martina Parolin” e il 3° memorial “Renzo Maculan”.
Nella prima partita scendono in campo i nostri ragazzi opposti al Atletico Vigasio.
I nostri ragazzi sembrano soffrire di più il caldo e i carichi di lavoro di questa prima settimana di preparazione mentre l’Atletico Vigasio si mostra già più scattante e reattivo.
I nostri tengono duro e devono arrendersi agli avversari solamente al 44° minuto quando Totola trova lo spiraglio giusto con una conclusione dal limite che non da scampo al nostro già Mattia Zenti (che vincerà poi il premio come miglior portiere del torneo).
Nella seconda sfida scendono in campo il Settimo Pescantina e il Povegliano.
Con un rigore per tempo il Settimo Pesacantina liquida la pratica con le reti di Bonetti e di Allegrini.
La finale per il terzo e quarto posto vede quindi scendere in campo nuovamente i nostri ragazzi opposti al Povegliano.
A decidere la sfida in nostro favore è un goal di Vignola uno dei giovani acquisti arrivati da poco sotto l’ombra del morar.
Per finire la giornata ecco la sfida che decide il vincitore del Trofeo tra il Settimo Pescantina e l’Atletico Vigasio.
Con una doppietta di uno scoppiettante Ama il Settimo Pescantina fa fuori anche l’Atletico Vigasio (che si consola con la vittoria del premio del miglior giocatore del torneo che viene vinto da Nicola Bertasini) e si aggiudica così il 13° Torneo Memorial Parolin e 3° Memorial Renzo Maculan.
Un grazie sentito a tutto il pubblico presente che ha contribuito con i soldi ricavati dall’incasso dei biglietti d’ingresso ad aiutare l’associazione “L’Amico” della amica Roberta che con tanta passione da anni aiuta ragazzi disabili.