Trasferta delicata per i nostri ragazzi che sono ospiti del Sommacustoza 08 nella 7^ giornata di campionato.
Partono forte i padroni di casa e al 4° minuto il nostro Pimazzoni è costretto all’uscita alla disperata fuori dalla sua area dove l’avversario però lo anticipa e il nostro portiere è costretto a ricorre al fallo che giustamente il direttore di gara considera da giallo visto che la palla andava verso l’esterno e non verso la porta.
Dalla punizione che ne scaturisce palla messa in mezzo e tiro alto di poco del Sommacustoza 08.
Al 8° minuto bella palla filtrante per il numero 7 Ilincic del Sommacustoza 08 che però vede la sua conclusione respinta da una prodezza del nostro Pimazzoni.
Al 11° minuto primo tiro dei nostri ma il portiere di casa para sicuro.
Al 15° minuto altra buona iniziativa del Sommacustoza 08 dalla sinistra d’attacco dove si sviluppa una bella azione e ci vuole il nostro portiere che devia il pericoloso cross per sventare l’occasione per i locali.
Al 17° minuto su un lancio della difesa il Sommacustoza 08 si trova a tu per tu con il nostro portiere Pimazzoni che devia quel tanto che basta per deviare in angolo e neutralizzare il pericolo.
Al 20° minuto bel uno due del Sommacustoza 08 che va alla conclusione con il suo capitano Pisani con la palla che esce fuori di un soffio.
Al 22° minuto andiamo in vantaggio un po a sorpresa su una palla buttata in mezzo da rimessa laterale dove il più lesto di tutti è il nostro centravanti Malescio che di testa trova la deviazione vincente che scavalca il portiere di casa.
Al 24° minuto rabbiosa reazione del Sommacustoza 08 ma è ancora il nostro portiere Pimazzoni a deviare in angolo con un bel intervento.
Al 26° minuto la palla buona capita a Diaco che però alza troppo la mira e la palla non impensierisce il portiere di casa.
Al 31° minuto un tiro del nostro De Togni viene deviato all’ultimo in angolo da un difensore del Sommacustoza 08.
I padroni di casa continuano una costante pressione nella nostra metà campo senza tuttavia trovare altre occasioni pericolose.
Al 40° minuto sulla pressione del nostro Sorin un rinvio di un difensore sbatte proprio contro il corpo del nostro atleta ma la palla finisce giusta tra le braccia del portiere di casa.
Al 42° minuto grande occasione per noi ma la conclusione di Lincetti finisce fuori di un soffio.
Sul ribaltamento di campo la conclusione del Sommacustoza 08 viene respinta dai nostri difensori che riescono così a sventare il pericolo.
Il primo tempo si conclude così con i nostri ragazzi in vantaggio per 1 a 0.
La ripresa inizia e la prima occasione è per i nostri al 4° minuto su un azione d’angolo ma il portiere di casa sbroglia la situazione con una coraggiosa uscita di pugno.
Al 5° minuto bella incursione sulla sinistra dei locali e ennesimo miracolo del nostro Pimazzoni.
Al 12° minuto sempre dalla sinistra arriva il goal del momentaneo pareggio del Sommacustoza 08 con una bella conclusione sul secondo palo che rimbalza proprio davanti al nostro portiere che non riesce a toccare la palla che si infila a fil di palo.
Al 24° minuto ecco che arriva il nostro nuovo vantaggio con un azione che parte da destra da dove Diaco serve dalla parte opposta Sorin che si coordina perfettamente e lascia partire una spettacolare conclusione che si infila imparabile alle spalle del portiere di casa.
Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che sugli sviluppi di una nostra rapida incursione il direttore di gara fischia un calcio di rigore molto contestato dai locali in nostro favore per un contrasto in area.
È il 25° minuto e dal dischetto Residori spiazza il portiere del Sommacustoza 08 e con freddezza firma il goal del 1 a 3.
Al 34° minuto Pimazzoni devia in angolo una pericolosa conclusione del Sommacustoza 08.
Al 36° minuto arriva il goal del 1 a 4 con Diaco abile ad anticipare tutti con un preciso tocco sotto porta.
Al 41° minuto altra bella parata di Pimazzoni che devia in angolo l’ennesima conclusione dalla sinistra offensiva del Sommacustoza 08.
Al 48° minuto in pieno recupero palo esterno colpito dal Sommacustoza 08 con il suo capitano Pisani.
Dopo 6 minuti di recupero possono finalmente esultare i nostri ragazzi che con questa bella vittoria consolidano la loro ottima posizione in classifica.