Nella seconda giornata di campionato i nostri ragazzi sono impegnati nella ostica trasferta sul campo della Nuova Cometa.
I locali partono forte e al 6° minuto arriva il primo pericolo per la nostra retroguardia su una punizione battuta vicino alla bandierina e sulla quale per poco a un passo dalla riga non arriva la deviazione vincente di un calciatore della Nuova Cometa.
Al 10° minuto tiro da fuori del numero 11 e parata di Brutti di piede.
Al 11° minuto il numero 4 di casa su azione d’angolo colpisce di testa da 5 metri ma la sua conclusione esce alta di un soffio.
Al 12° minuto il numero 10 si libera e calcia e Brutti si distende in tuffo sulla sua destra e devia in angolo.
Al 16° minuto continua l’assedio dei locali ancora con il suo numero 10 che si presenta da solo dopo aver ricevuto un bel passaggio filtrante davanti a Brutti che para miracolosamente.
Al 24° minuto pericolo su una punizione calciata dal vertice dell’area dove ancora Brutti interviene provvidenzialmente.
Al 28° minuto palla messa in mezzo dalla Nuova Cometa sulla quale intervenire di pugno Brutti, la palla casca in centro area dove arriva il 10 che a colpo sicuro per nostra fortuna spara alle stelle.
Al 41° minuto cross pericoloso dalla sinistra d’attacco ma in qualche maniera riusciamo a respingere l’ennesimo assalto dei locali.
La ripresa inizia subito con un brivido per noi e infatti dopo 30 secondi subito grande occasione per i locali con il suo numero 10 che però tutto solo riesce solo a sfiorare il palo.
Al 3° minuto azione insistita dei locali e conclusione da buona posizione alle stelle del numero 8.
Al 5° minuto palla dalla destra a sinistra che trova il numero 11 di casa che si vede respingere il tiro da un gran intervento del nostro Brutti.
Al 8° minuto grande occasione per noi con Ceriani che di forza se ne va e si presenta da solo davanti al portiere avversario ma il suo tocco finisce fuori di un soffio.
Al 16° grande occasione per noi ma Tardiani per 2 volte non riesce nella deviazione vincente e la palla viene deviata in angolo.
Sul angolo schema con palla che arriva al l’accorrente Benati che impegna seriamente il portiere di casa che para distendendosi sulla sua sinistra.
Al 18° minuto azione in velocità dei nostri con Pecaj che da sinistra mette in mezzo dove arriva Cestaro che però conclude alto.
Al 23° minuto locali pericolosi ma i nostri in qualche maniera riescono a respingere l’assalto.
Al 25° minuto il numero 18 della Nuova Cometa si libera molto bene con un bel gesto tecnico ma la sua conclusione non è altrettanto efficace e Brutti para senza problemi.
Al 27° minuto si supera ancora una volta Brutti che para in tuffo sulla sua sinistra una punizione ben calciata che supera la barriera.
Al 35° minuto tiro dalla distanza che esce di poco e che mette i brividi con Brutti che in tuffo controlla.
Al 43° minuto su un batti e ribatti la palla arriva al numero 17 che tutto solo calcia però male e Brutti para senza problemi e i tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo.
Al 45° minuto su angolo colpo di testa di Bissoli fuori di poco.
Al 46° tiro di Macchiella che finisce alto senza impensierire il portiere avversario.
Finisce così 0 a 0, ottimo punto portato a casa con una partita di carattere sfruttando anche la scarsa vena sotto porta dei locali e al nostro Brutti di gran lunga il migliore in campo.
Bravi ragazzi, avanti così!