Commento:
Bella prova e tre punti meritati per i nostri ragazzi che servono per dare un bel segnale a tutte le avversarie ma che servono soprattutto alla squadra per il morale.
Una prova arrivata dopo il periodo di sosta che ha visto i nostri ragazzi allenarsi intensamente anche se con molte defezioni, vuoi per i vari infortunati e vuoi per i vari impegni extra calcistici di dubbia scusante riscontrati in questi giorni di festa.
Per fortuna la risposta sul campo è stata davvero positiva e ha rasserenato l’ambiente intorno ai nostri ragazzi.
Bel primo tempo con due squadre molto ben messe in campo e dove sembra mancare solamente l’incisività offensiva.
Dopo la metà del primo tempo i nostri prendono sempre più in mano il comando del gioco e trovano il meritato vantaggio al 40° minuto con Migliorini che conclude di destro in area di rigore un perfetto assist di Cacciato che non da scampo al portiere del Sommacustozza.
Nella ripresa arriva subito il bel goal del raddoppio di Veronese che scatta in profondità e si fa trovare da solo davanti al portiere locale e lo infila con un preciso tocco.
Poco dopo è bravo Zenti a deviare una pericolosa punizione con un bel tuffo sulla sua sinistra e una manciata di minuti dopo anche una pericolosa punizione per noi non trova miglior sorte con la conclusione di Mailli che viene deviata dalla barriera.
Intorno al 70° minuto arriva una doppia occasione per il nostro Dalla Vecchia che prima si vede deviare la sua conclusione in calcio d’angolo e sulla battuta del corner di testa spedisce a lato di un nulla.
A una decina di minuti dal termine ecco che un po a sorpresa (per com’era l’andamento della partita) i padroni di casa riaprono la sfida accorciando le distanze su calcio di punizione che si infila sotto l’incrocio con Zenti che non riesce a deviare la botta del giocatore del Sommacustozza.
A mettere fine alla sfida e a togliere tutte le paure ci pensa Derossi che di testa finalizza al meglio un perfetto cross dalla destra.
Finisce così 1 a 3 e questi 3 punti ci permettono così di appaiare in classifica a quota 25 punti proprio i rivali di oggi.
Pagelle:
Zenti 6,5 Si fa sorprendere sul suo palo sul goal ma era una cannonata davvero perfetta, trova anche belle parate e trasmette sicurezza
Cacciato 7 Intercity senza sosta
Baldani 7,5 Giganteggia, prova davvero maiuscola
Murari 6,5 Corre per due lo trovi ovunque
Pellegrini 6,5 Granitico
Zabberoni 6,5 Altra roccia
Derossi 7 Suggella con il goal del 3 a 1 un ottima prova
Migliorini 7 Ha il merito di sbloccare la sfida, poi la solita gara di sacrificio per la squadra
Veronese 7 Alle volte un po troppo nervoso ha però il merito di crederci sempre ed è anche freddo sotto porta
Mailli 6,5 Viene spesso raddoppiato ma non molla mai e gioca per la squadra.
Dalla Vecchia 7 Gli manca solo il goal, per il resto domina la sua fascia
Debattisti 6,5 Solito motorino perpetuo
Peretti 6,5 Entra bene e si fa notare subito per la sua fisicità che mette in difficoltà gli avversari
Mazzi 6 Pochi minuti giocati dove si mette a disposizione per aiutare i compagni
Mister Ferro 7 Trova nuove forze da questa prestazione.