Partita dall’ alta posta in palio quella che si è giocata in notturna giovedì sera per il recupero della 25^ giornata di campionato di Seconda Categoria.
La prima vera occasione arriva al 13° minuto e troviamo subito il vantaggio con Chieppe che riceve in centro area un bel pallone e con una finta si libera della marcatura e non ha problemi a centrare la porta.
Al 14° gran tiro dalla distanza di Fadini e miracolo del portiere del Rosegaferro Cordioli che devia in angolo.
Al 31° minuto su angolo colpo di testa di Caltabiano che termina però alto senza impensierire il portiere ospite.
Al 35° minuto su punizione palla buona per Castellini che prova il tiro ma la sua conclusione viene respinta da un difensore nell’area piccola.
Al 39° minuto ottima occasione per il Rosegaferro su un bel passaggio in verticale per il numero 11 Zanoni che controlla bene ma la sua conclusione da buona posizione finisce alta di poco con Martari che controlla.
Al 41° minuto doppio miracolo di Martari su Zanoni che conclude prima di testa e poi di destro da sotto porta ma trova sempre pronto il nostro numero 1.
La ripresa inizia subito con un brivido al 2° minuto con un gol annullato per fuorigioco al Rosegaferro al suo centravanti Marchi che sembra in realtà essere in posizione regolare.
Al 8° minuto Donatoni ruba palla contrastando un avversario e serve in profondità per Chieppe che è bravissimo a controllare e liberarsi per far partire un preciso tiro sul secondo palo per il gol del 2 a 0.
Al 13° minuto grandissima occasione per noi con Donatoni che parte tutto solo verso la porta del Rosegaferro ben servito da Chieppe ma sulla sua conclusione arriva il miracolo del portiere del Rosegaferro Cordioli.
Al 17° minuto cross pericoloso del Rosegaferro dalla sua sinistra offensiva dove per poco a centro area non arriva la deviazione vincente del numero 7 Girelli.
Al 19° minuto su angolo per gli ospiti tiro del numero 5 Scrinzi Daniele che termina fuori di poco.
Al 22° minuto su un contropiede buona occasione per noi ma il lancio in profondità per Fadini è un po troppo lungo e il portiere del Rosegaferro Cordioli uscendo dalla sua area riesce ad anticipare il nostro centravanti.
Al 27° minuto buona occasione per gli ospiti con un cross da sinistra dove Martari respinge fuori area dove Scrinzi Diego conquista palla e da buona posizione fa partire un tiro che però termina altissimo sopra la traversa.
Al 37° minuto buona occasione per gli ospiti con un cross da sinistra che Degani provvidenzialmente riesce a deviare in angolo.
Al 6° minuto di recupero grandissima occasione per Chieppe che approfitta di un’ingenuità dei difensori ospiti e parte in solitaria verso la porta del Rosegaferro dove supera in dribbling il portiere avversario ma poi conclude centrando un difensore che salva così il gol.
Subito dopo il Direttore di gara fischia la fine della partita.
Vittoria importantissima dei nostri ragazzi che con questi 3 punti si portano così a +9 dal terzultimo posto in classifica occupato proprio dal Rosegaferro quando mancano 5 giornate al termine del campionato.
Manca ancora qualche punto per chiudere questa stagione, cerchiamo di andare a prenderli già domenica quando saremo ospiti del Aurora Marchesino squadra molto forte che giocherà la finale di Trofeo Veneto di Seconda Categoria a fine Aprile.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98!
❤️ 🖤
Le foto della serata.