Arriva un’altra vittoria preziosa dei nostri ragazzi che ancora una volta nonostante le diverse assenze per infortuni vari mostrano innanzitutto di essere un gruppo unito e coeso che sa bene cosa vuole quando scende in campo.
Il primo tempo è comandato dai nostri ragazzi e la prima occasione arriva al 7° minuto su un pressing di Sandrini sul portiere di casa Bertasini F. che costretto a rinviare di fretta colpisce in pieno il nostro numero 9 ma la palla esce sul fondo a un metro dal palo.
Al 9° minuto punizione di Milani da posizione defilata ma il numero 1 di casa non ha problemi a parare la debole conclusione.
Al 13° minuto tiro dal limite del Sommacustoza 08 con il suo numero 10 Sbuciumelea che si prepara bene per il tiro ma che conclude debolmente e troppo centralmente per impensierire il nostro Chesini che para senza problemi.
Al 16° minuto ancora Sbuciumelea dal vertice dell’area di rigore è bravo a smarcarsi ma la sua conclusione finisce distante dalla porta difesa da Chesini.
Al 17° minuto cross da destra di Veronese sul quale va in acrobazia Sandrini ma la sua conclusione finisce lontano dalla porta dei locali.
Al 22° minuto bella punizione di Gottoli che colpisce il palo di sostegno dietro la porta dandoci così solo l’illusione del gol.
Al 23° minuto arriva il nostro vantaggio con preciso cross dalla destra di Gozzi che pesca in piena area Franzolin lasciato colpevolmente troppo solo dalla difesa di casa e così il nostro numero 11 ha tutto il tempo per mirare e colpire con un preciso colpo di testa che batte l’incolpevole Bertasini F..
Al 26° minuto il Sommacustoza 08 prova il tiro dal limite che viene deviato in angolo all’ultimo da Zorzella in scivolata che così disinnesca il pericolo.
Al 35° minuto su un cross da sinistra Veronese si inserisce bene in area e di testa anticipa i difensori di casa trovando così il gol del raddoppio.
Al 37° minuto tiro senza pretese dai 20 metri di Greco per il Sommacustoza 08 con Chesini che para senza problemi.
Al 40° minuto cross di Sandrini in mezzo sul quale è provvidenziale il numero 5 Bertasini M. che tocca al suo portiere di testa annullando il pericolo.
La ripresa inizia con una buona occasione per il Sommacustoza 08 che al 5° minuto su azione d’angolo ha la palla buona sui piedi di Sperani ma la sua conclusione per nostra fortuna finisce alle stelle.
Al 15° minuto su rinvio lungo di Chiesini scatta Castellini che ci prova ma viene contrastato bene al momento di concludere.
Al 16° minuto punizione di Gottoli alta di poco sopra la traversa.
Al 21° minuto mischia nella nostra area risolta con qualche brivido di troppo dai nostri.
Al 28° minuto bel tiro di Bonetto che esce di poco a lato.
Al 35° minuto il Sommacustoza 08 protesta con il Direttore di gara per un fallo da rigore che sembrava davvero esserci tutto ma che invece per l’arbitro tra le vibranti rimostranze dei locali è simulazione del proprio giocatore che viene anche ammonito.
Al 38° minuto contropiede dei nostri che viene sprecato da Castellini che prova a fare tutto da solo ma che con la sua conclusione non trova la porta.
Al 40° minuto Maggi scatta tutto solo verso la porta del Sommacustoza 08 ma viene fermato per un fuorigioco davvero molto dubbio fischiato dal Direttore di gara.
Al 42° minuto su azione d’angolo arriva il gol del Sommacustoza 08 che sarà molto contestato dai nostri per una carica sul nostro numero 1 Chesini.
Sull’angolo battuto da destra arriva il colpo di testa del numero 11 Sacco che colpisce la parte alta della traversa, la sfera scende quindi a un metro dalla linea di porta dove il nostro Chesini subisce una spinta da due avversari su cui l’arbitro sorvola e così il tocco di testa vincente è quello del numero 5 Bertasini M. che riapre così la partita.
Siamo però bravi a richiudere subito la partita con il gol del 1 a 3 al 44° minuto con un preciso colpo di testa di Zorzella su azione d’angolo.
Al 47° minuto su angolo colpo di testa del numero 5 di casa Bertasini M. che sfiora il palo.
Al 48° ci prova il capitano del Sommacustoza 08 Santin da posizione defilata ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Finisce così con la nostra meritata vittoria per 3 a 1 una partita combattuta ma controllata molto bene dai nostri ragazzi che allungano così a 7 i loro risultati utili consecutivi.