Al Enio Piazzola di Alpo arriva il Quaderni squadra sempre difficile da incontrare con grande esperienza in questa categoria. 

Dopo una prima fase di studio la prima occasione arriva al 7° minuto con Milani che controlla bene e se ne va in dribbling ma il suo passaggio filtrante per Franzolin è troppo lungo e la palla esce sul fondo. 

Al 8° minuto tiro del numero 10 del Quaderni Franchini M. che finisce fuori senza creare pericoli. 

Al 9° minuto reclama un rigore il Quaderni ma il primo intervento irregolare è dell’attaccante ospite che cerca di prendere posizione con una spinta ai danni del nostro Zorzella e successivamente entrambi cadono a terra, comunque per il direttore di gara non c’è nulla e il gioco prosegue.

Al 10° minuto cross dalla destra offensiva del Quaderni con Dorella dove interviene bene Gozzi che sventa il pericolo complice un rimpallo favorevole.

Al 12° minuto su azione d’angolo battuto da Milani arriva il perfetto colpo di testa Zorzella che mette la palla sotto l’incrocio dei pali per il gol del nostro vantaggio. 

Al 16° minuto punizione di Milani da posizione molto defilata e bella parata del portiere del Quaderni Bagica che respinge tuffandosi sulla sua destra. 

Al 22° minuto su una punizione da metà campo ci prova Gottoli a sorprendere il portiere avversario ma la palla finisce alta di un nulla. 

Al 23° minuto su una palla in profondità per il Quaderni va al tiro Franchini M. ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. 

Al 25° minuto Zerlottin esce palla al piede dalla nostra metà campo, serve in profondità Sandrini che appoggia per Franzolin che fa partire un sinistro che il portiere del Quaderni Bagica non ha però problemi a bloccare. 

Al 31° minuto cross da sinistra di Milani e colpo di testa Franzolin che però finisce distante dalla porta ospite. 

Al 33° minuto protesta ancora il Quaderni che chiede un rigore per un contatto in area tra Gozzi e il numero 9 ospite Maffessanti su cui il direttore di gara a nostro avviso fa bene a sorvolare. 

Al 38° minuto Franzolin scatta in posizione regolare ma, al momento del tiro che finisce in rete, il direttore di gara fischia interrompendo l’azione vedendo un fuorigioco inesistente. 

Al 41° minuto tiro di Pastorello dai venti metri e parata in 2 tempi dell’attento Bagica. 

Il primo tempo si conclude con una ottima occasione per il Quaderni che al 42° minuto si propone bene sulla sua sinistra d’attacco ma sul cross Maffessanti tutto solo sul secondo palo non riesce a dare forza al suo colpo di testa che Chesini para senza problemi. 

La ripresa inizia e al 7° minuto arriva una punizione dal limite per noi che va a battere Milani. La sua conclusione viene respinta dalla barriera e la sfera torna al nostro numero 10 che al volo lascia partire un gran tiro che termina alto d’un soffio sopra la traversa con il portiere del Quaderni Bagica che comunque accompagna in tuffo controllando la traiettoria della conclusione. 

Al 13° minuto è ancora Milani ad andare al tiro dopo aver recuperato un bel pallone ma la sua conclusione è troppo centrale e Bagica para senza problemi. 

Al 17° minuto punizione messa in mezzo dal Quaderni sul quale va il numero 20 Franchini F. che colpisce con un bel gesto tecnico la palla di tacco ma la sua conclusione è centrale e Chesini para senza problemi. 

Al 19° minuto ospiti pericolosi su una punizione battuta vicino alla bandierina che viene messa in mezzo per l’accorrente numero 10 Franchini M. che tutto solo per nostra fortuna liscia il tiro. 

Al 21° minuto su una punizione di Gottoli deviata dalla barriera deve ricorrere al miracolo Bagica che para con un gran colpo di reni, sulla palla vagante arriva Sandrini che però ben contrastato da un difensore del Quaderni non riesce a centrare la porta. 

Al 23° minuto Milani vince un contrasto in piena area di rigore e serve a Dolci una palla solo da spedire nella porta rimasta sguarnita, ma il nostro centrocampista non controlla bene e così il numero 7 ospite Stecca fa in tempo a recuperare e a sventare quello che sembra un gol già fatto. 

Al 28° minuto su punizione da destra bel colpo di testa di Milani e bella parata di Bagica. 

Al 29° minuto altra occasione per noi su un cross da destra dove arriva in spaccata Sandrini ma la risposta del sempre pronto numero 1 ospite non si fa attendere. 

Sul capovolgimento di campo tiro del numero 10 Franchini M. che finisce però fuori di poco con Chesini che controlla. 

Al 34° minuto bel contropiede dei nostri ma concluso con un tiro alle stelle di Dolci. 

Al 35° minuto è ancora Milani a provarci con un tiro da dentro all’area ma la mira è sbagliata e la palla esce di poco. 

Al 40° minuto grande occasione per il pareggio per il Quaderni con un tiro del numero 17 Marconi che complice una deviazione di Zorzella finisce alto d’un soffio sopra la traversa. 

Al 41° minuto Dolci viene contrastato all’ultimo e il portiere del Quaderni para senza problemi. 

Al 44° minuto ci prova da fuori il numero 14 ospite Vantini ma la mira è da dimenticare. 

Al 48° minuto arriva finalmente il gol che chiude la sfida e lo confezionano due subentrati a dimostrazione che tutti si fanno sempre trovare pronti quando vengono chiamati in causa. 

Veronese mette giù una palla arrivata da un cambio di campo e la scodella in mezzo con precisione dove Bonetto anticipa tutti e segna il gol del 2 a 0 con un tocco sotto porta. 

Al 49° minuto è Marchi a provarci con una azione che parte da sinistra da dove poi si accentra e lascia partire un tiro che però finisce alto sopra la traversa. 

Finisce così con la meritata vittoria dei nostri che hanno avuto l’unica pecca di non chiudere prima una partita dominata per lunghi tratti. 

Altri 3 punti importanti messi in cassaforte per il nostro obiettivo salvezza, ora sotto con la prossima sfida che ci vedrà domenica prossima ospiti del Sommacustoza 08.

Forza AC98! ❤️ 🖤