Partita difficile oggi sul campo di una delle favorite alla vittoria del campionato che si trova ora al momento un po attardata in classifica e quindi vogliosa di fare bottino pieno contro di noi. 

I nostri ragazzi sono in un buon momento di forma e la posizione in classifica ci fa giocare anche sereni senza l’assillo di chi non può mai sbagliare. 

Al 2° minuto cross pericoloso di Filipovic che il portiere di casa Lombardi fa suo con una bella uscita bassa. 

Al 3° minuto lancio di Gozzi in area per Sandrini che ci prova di testa, la sua conclusione viene ribattuta e sulla palla vagante arriva come sempre prima di tutti Filipovic che non ha problemi a segnare il gol del nostro vantaggio. 

Al 8° minuto punizione dal limite per il Malcesine calciata benissimo dal numero 10 Luciano ma per nostra fortuna la palla che supera la barriera esce d’un soffio alla sinistra di Martari. 

Al 14° minuto cross pericoloso da sinistra del Malcesine che ci mette i brividi ma sul quale nessuno dei padroni di casa riesce ad intervenire. 

Al 19° minuto Filipovic riceve palla da sinistra e va al tiro ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore. 

Al 21° minuto contropiede di Filipovic che viene fermato all’ultimo dal difensore di casa Banal con un provvidenziale intervento. 

L’azione poi prosegue e Zerlottin va al tiro entrando in area da destra ma arriva la bella parata del portiere del Malcesine Lombardi. 

Al 22° minuto tiro di Prati che viene deviato da un difensore e para senza problemi Lombardi. 

Sul cambio di fronte il numero 10 del Malcesine Luciano si libera al limite della nostra area ma il suo tiro finisce alto di poco. 

Al 28° minuto annullato un gol per fuorigioco al Malcesine su punizione messa in mezzo da destra e deviata in area da un giocatore di casa che però si trova al di la di tutti i nostri difensori. 

Al 29° minuto cross pericoloso da sinistra del Malcesine ma Martari controlla la palla che esce sul fondo. 

Al 30° minuto bella azione in velocità del Malcesine che però sbaglia l’ultimo controllo con il suo numero 10 Luciano e la palla esce sul fondo. 

Il nostro Sandrini è costretto ad uscire causa infortunio e al suo posto entra Franzolin. 

Al 38° minuto prova il tiro Milani dal limite dell’area ma la sua conclusione è centrale e il portiere di casa Lombardi non ha problemi a bloccare. 

Al 41° minuto su un retropassaggio per poco il portiere di casa Lombardi non combina il pasticcio rinviando proprio contro il nostro Gozzi corso a pressarlo ma la palla che colpisce in pieno petto il nostro capitano torna allo stesso numero 1 di casa. 

Al 44° minuto su una respinta corta della difesa del Malcesine va al tiro Franzolin ma arriva la bella parata di Lombardi che para in due tempi. 

Al 46° minuto ci provano prima Prati e poi Franzolin ma entrambi i tentativi vengono respinti dai difensori di casa. 

Nella ripresa torniamo in campo senza il nostro centravanti Filipovic al suo posto entra Pastorello. 

Al 2° minuto è provvidenziale Gottoli in scivolata a respingere il tiro del Malcesine e la palla finisce in angolo.

Al 3° minuto un nostro bel contropiede viene però fermato dai difensori del Malcesine prima di riuscire ad andare al tiro. 

Al 7° minuto palo del Malcesine con un tiro del numero 11 Fenner che entra bene in area dalla destra d’attacco e con un rapido movimento si libera della marcatura ma la sua conclusione come detto non ha fortuna. 

Al 8° minuto ci prova Prati ma il suo tiro viene contrasto dal suo marcatore e la palla arriva così morbida tra le mani del portiere di casa Lombardi. 

Al 12° minuto il Malcesine ci prova con uno schema su angolo ma ne esce una via di mezzo tra un tiro e un cross e la palla esce sul fondo.  

Al 22° minuto tiro di Zerlottin dai 20 metri senza molte pretese che il portiere di casa blocca senza problemi, sul repentino cambio di fronte è provvidenziale Gozzi ad anticipare il centravanti ospite che si era fatto trovare solo nella nostra area. 

La forte pressione dei padroni di casa tuttavia non porta a grandi risultati con il nostro numero 1 Martari che deve per lo più controllare senza effettuare interventi. 

Col passare dei minuti riusciamo anzi ad alzare il nostro baricentro e nella seconda fase della ripresa soffriamo meno il Malcesine. 

Al 36° minuto ci prova Dolci ma il suo tiro a giro finisce lontano dallo specchio della porta. 

Al 37° minuto su angolo va al tiro il numero 17 Flachs ma la sua conclusione da buona posizione termina alta. 

Al 41° minuto arriva il gol del pareggio del Malcesine ed è un autentico capolavoro del suo centravanti Advullari che riceve palla sul vertice dell’area si gira in un fazzoletto e conclude sul secondo palo con la palla che si insacca appena sotto l’incrocio dei pali dove Martari non può arrivare. 

Al 45° minuto il Malcesine resta poi in 10 per l’espulsione proprio di Advullari che già ammonito in precedenza entra con troppa foga a meta campo su uno dei nostri. 

Al 5° minuto di recupero l’ultima azione della partita con un tiro dal limite del Malcesine che viene parato dal nostro Martari senza problemi. 

Finisce così 1 a 1 tra Malcesine e Alpo Club 98, pareggio giusto per quello che si è visto in campo con i nostri ragazzi che arrivano così a 5 i risultati utili consecutivi in campionato e portano a casa un punto prezioso per la loro classifica. 

Dopo la partita la squadra, la dirigenza e tutti gli straordinari tifosi a seguito si sono dati appuntamento presso il Ristorante Hotel “Zurigo” a Mori (TN) dove hanno cenato e gustato gli ottimi piatti tipici del luogo per una giornata in classico stile Alpo Club 98. ❤️ 🖤