La partita tra Alpo Club 98 e Consolini inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare la giovane Sofia Mancini ragazza molto amica dei ragazzi della squadra ospite che ha perso la vita in un tragico incidente lunedì scorso. 

Alla famiglia Mancini e a tutto il Consolini Calcio vanno le nostre più sentite condoglianze per una tragedia che lascia tutti davvero senza parole. 

I primi minuti della partita servono poi alle due squadre per studiarsi, la prima occasione arriva così solamente al 13° minuto su un cross pericoloso dalla sinistra d’attacco del Consolini per il numero 10 ospite Bonati che per poco non riesce a deviare verso la nostra porta. 

Al 20° minuto vantaggio ospite su un’azione che parte da una punizione dalla destra dove arriva un primo tiro del numero 2 Scala che viene parato dal nostro Martari ma il primo ad arrivare sulla palla vagante è il numero 10 del Consolini Bonati che non ha difficoltà a segnare da pochi passi dalla riga di porta. 

Al 24° minuto punizione di Gottoli dalla distanza e il portiere ospite Lonardi para in due tempi senza troppi problemi. 

Al 27° minuto arriva il bel gol del 2 a 0 degli ospiti con un tiro da fuori del numero 9 Veronesi lasciato dai nostri però colpevolmente troppo da solo. 

Al 34° minuto punizione dal limite per noi che viene battuta magistralmente da Milani che supera la barriera ma che centra in pieno il palo. 

Al 40° minuto tiro di Milani che si libera al limite dell’area ma il suo sinistro a giro non gira come lui vorrebbe e finisce fuori. 

Al 42° minuto Consolini pericoloso con un tiro del numero 7 Tomè che viene parto dal nostro Riccardo. 

Al 43° minuto tiro di Filipovic che finisce alto senza impensierire il portiere ospite. 

Al 45° minuto tiro di Sandrini da buona posizione troppo morbido e il portiere del Consolini para senza problemi e termina così il primo tempo. 

Nella ripresa al 2° minuto cross pericoloso di Dolci per Zerlottin che viene anticipato di un soffio da un intervento provvidenziale di testa dal numero 3 ospite Giacometti che devia in angolo. 

Al 11° minuto su un rinvio lungo di Martari la palla arriva a Filipovic che abilmente la copre sul rimbalzo e si presenta davanti al portiere del Consolini ma viene steso da un intervento in scivolata da un difensore ospite per il più classico dei rigori.

Dal dischetto poi il nostro bomber non si fa pregare e mette a fil di palo riaprendo la sfida. 

Al 18° minuto Zerlottin crossa per Filipovic che però viene anticipato bene dalla difesa ospite. 

Al 25° minuto Filipovic trova il gol con un preciso tocco ma il Direttore di gara annulla per un giusto fuorigioco dello stesso numero 9 rossonero al momento della partenza dell’azione. 

Al 33° minuto Milani recupera un pallone nella nostra metà campo e serve in profondità Sandrini che la tocca in avanti per Filipovic che viene anticipato dal numero 4 ospite Simionato che però la tocca troppo piano di testa verso il suo portiere e come sempre Filipovic non perdona arrivando per primo sulla palla e trovando il gol del pareggio. 

Al 36° minuto Frezza Alberto arriva sul fondo dove fa partire un cross che però prende una traiettoria verso la porta e supera il nostro Martari ma che va per nostra fortuna a centrare il palo. 

Al 40° minuto Marchi serve in profondità Prati che caparbiamente tiene in campo la palla e la mette in mezzo per Filipovic che ancora una volta anticipa tutti e con un preciso colpo di testa firma il gol del nostro vantaggio. 

Al 41° minuto Sandrini serve Filipovic ma la sua conclusione da ottima posizione finisce fuori di poco. 

Al 42° minuto Prati serve Filipovic che vede la sua conclusione parata da Lonardi. 

Al 46° minuto su azione d’angolo per il Consolini arriva il colpo di testa del numero 4 Simionato che però non riesce a dare forza alla sua conclusione e il nostro Martari para senza problemi. 

Finisce così con la vittoria dei nostri ragazzi per 3 a 2 che con i tre punti conquistati oggi contro il Consolini si portano incredibilmente in vetta alla classifica del girone A di Prima Categoria. 

Una grande soddisfazione in casa Alpo Club 98 per questo nuovo storico record della nostra società che ci fa dormire sicuramente sereni e felici questa notte ma che da domani non ci farà distrarre dal nostro obiettivo che è e resta la salvezza a fine stagione. 

Bravi ragazzi avanti così! ❤️ 🖤