La prima emozione della partita arriva al 4° minuto su cross respinto dalla difesa del Sommacustoza 08 con la palla che arriva a Castellini che lascia partire un bel tiro sul quale arriva la bella parata del portiere ospite Bertasini Fabio.
Al 8° minuto su azione d’angolo la palla arriva a Prati che calcia senza dare molta potenza e in numero 1 del Sommacustoza 08 Bertasini Fabio blocca sicuro.
Al 19° minuto ci prova ancora Prati che riceve un cross da sinistra di Pastorello ma la sua conclusione non è forte e questa volta Bertasini Fabio para senza problemi.
Al 20° minuto punizione del Sommacustoza 08 con Sbuciumelea con Chesini che devia in angolo.
Al 24° minuto punizione pericolosa messa in mezzo dal Sommacustoza 08 sulla quale arriva di testa il numero 2 Bertasini Massimiliano ma la sua conclusione esce alta di poco.
Al 25° minuto tiro di Pastorello dal limite ma la mira è sbagliata e la palla esce a lato.
Al 39° minuto chiediamo un rigore per un fallo di mano di un difensore ospite ma per il Direttore di gara è tutto regolare, sul prosieguo dell’azione la palla va a Bindella che prova il tiro da fuori ma la sua conclusione termina alta.
Al 45° minuto arriva il gol del nostro vantaggio: su un rinvio lungo di Bartolomioli è bravo Sandrini a mettere giù la palla di coscia e servire di prima intenzione Castellini che si inserisce bene ma perde l’attimo buono per concludere, serve quindi all’indietro per Prati che di destro la mette a fil di palo.
Il primo tempo termina così con i nostri in vantaggio per 1 rete a 0.
Nella ripresa al 5° minuto arriva subito il pareggio ospite su una punizione battuta dai 40 metri da Sperani sulla quale arriva il colpo di testa al limite dell’area di Salemi che sorprende il nostro Chesini e tutta la nostra difesa che rimangono immobile ad osservare.
Al 11° il Sommacustoza 08 ci prova con una azione insistita in avanti senza tuttavia trovare la stoccata vincente.
Al 38° minuto viene espulso Gozzi per una protesta plateale verso il Direttore di gara.
Al 44° minuto cross perfetto di Dolci dalla destra e gran girata al volo di Franzolin e palla nell’angolino per il gol del nostro nuovo vantaggio.
Al 40° minuto tiro del numero 11 Greco che finisce alto di poco, sul ribaltamento di fronte tiro di Montanari che termina alto con il medesimo risultato.
Al 49° Montanari conquista palla e serve Franzolin che gli ridà palla in profondità ma è bravo Bertasini Fabio a respingere in uscita.
Al 50° minuto su azione d’angolo arriva il colpo di testa di Bertasini Massimiliano sul quale vola Chesini per neutralizzare il pericolo.
Subito dopo arriva il triplice fischio finale che ci consente di fare nostri i 3 punti dopo una prestazione non certo esaltante che però ci porta in dote questi preziosi punti per la nostra classifica che ci vede ora avere a 4 giornate dalla fine 5 punti di vantaggio sull’ultimo posto dei play out.
Forza ragazzi, il nostro obiettivo è lì, serve un ultimo sforzo da fare il più presto possibile, per toglierci ogni paura di dosso! Vamos Alpo Club 98!!! ❤️ 🖤