Sfida delicata quella di oggi contro il forte Malcesine che i ragazzi di Mister Adami affrontano con una lista di assenti che si allunga ogni settimana di più. 

Ma in questo momento sfortunato dal punto di vista degli infortuni arriva però la bella risposta dei ragazzi sul campo dove sono disponibili a cambi di ruolo e a giocare fino allo stremo pur di fare il bene della squadra.

Il gruppo infatti è coeso e i risultati delle ultime domeniche lo dimostrano con la squadra che è tornata a fare punti per centrare l’obiettivo salvezza. 

La partita inizia ed è molto equilibrata, la prima occasione arriva per noi al 14° minuto con Prati che serve in profondità per Bindella che va al tiro sul primo palo dove il portiere del Malcesine Lombardi blocca. 

Al 18° minuto gli ospiti recuperano palla a metà campo e vanno al tiro con Boschelli ma la sua conclusione finisce fuori di poco. 

Al 21° minuto per noi ci prova Zerlottin ma il suo tiro da fuori area non impensierisce il portiere ospite finendo lontano dallo specchio della porta. 

Al 25° minuto ci prova Luciano per gli ospiti ma il suo tiro in acrobazia è debole e Chesini para senza problemi. 

Al 28° minuto ci prova Montanari ma para ancora sicuro sul suo palo Lombardi. 

Al 39° minuto cross dalla  sinistra offensiva del Malcesine sul quale arriva il numero 11 Boschelli ma la palla finisce fuori di poco con il nostro Chesini che comunque controlla appostato sul palo. 

Al 44° minuto per il Malcesine ci prova il suo numero 4 Tavernini che fa partire un tiro a sorpresa dai 30 metri che finisce alto di poco sopra la traversa. 

Al 47° minuto incursione da sinistra degli ospiti che vanno al tiro con il numero 9 Santia che da buona posizione manda però alto. 

Nella ripresa al 9° minuto tiro cross del Malcesine con Garcia che mette i brividi alla nostra retroguardia. 

Al 11° minuto il nostro Sandrini entra in ritardo su un avversario a metà campo e il Direttore di gara gli sventola immediatamente il cartellino rosso lasciando così i nostri ragazzi in 10.

Al 13° minuto Montanari servito in profondità riesce a controllare bene e a liberarsi per il tiro che però il portiere ospite para sicuro. 

Al 19° minuto angolo per il Malcesine sul quale arriva il colpo di testa di Banal che viene respinto sulla linea da Veronese che salva un gol che sembrava davvero fatto. 

Al 28°minuto punizione dai 20 metri calciata da Luciano per il Malcesine che viene deviata dalla nostra barriera, la palla viene conquistata ancora dagli ospiti che però tirano fuori. 

Al 30° minuto ancora gli ospiti pericolosi con un bel tiro di Advullari dal limite sul quale arriva la bella parata di Chesini che si distende in tuffo sulla sua destra, la palla arriva a Garcia che non ci pensa due volte ma la sua conclusione finisce fuori di poco. 

Al 34° minuto altra grande occasione per il Malcesine con Santia che si presenta tutto solo davanti a Chesini che respinge miracolosamente la conclusione del centravanti ospite. 

Al 39° minuto arriva la nostra grande occasione con Bindella che da posizione defilata va al tiro centrando in pieno il palo. 

Sarà l’ultima occasione degna di nota.

Finisce così in parità una partita dai due volti, molto equilibrata nel primo tempo mentre nel secondo tempo complice l’uomo in più il Malcesine ha comandato il gioco sprecando però buone palle gol e rischiando poi la beffa nel finale come nei più classici dei casi. 

Un punto per uno e così Malcesine e Alpo Club 98 continuano a restare appaiate in classifica. 

Ora testa a domenica prossima quando saremo ospiti del Quaderni, forza Alpo Club 98!